“Che delusione!”: 10 film che hanno tradito le aspettative dei fan

Quante volte vi è capitato di sedervi comodamente in sala carichi di aspettative per un film su cui avete riposto grandi aspettative e di esservi trovati infine a dire “Che delusione”? A volte infatti capita che la storia scelta non solo non sia all’altezza (per motivi tecnici o narrativi), ma che si riveli anche molto diversa da ciò che i fan si aspettavano.

Una situazione che si presenta soprattutto con generi particolari e solitamente ben inquadrati, ma anche con lavori tratti da fumetti o altre opere, tradendone la vera essenza. Soprattutto in questo caso, al li là dell’oggettivo impegno speso dalla casa di produzione nella realizzazione del progetto, ciò che si contesta non è solo la non aderenza al materiale di partenza, ma anche il fatto che abbiano “tradito” anche il cuore del lavoro originale – molto spesso arrivando a proporre solo l’ennesimo film di genere poco innovativo e lontano anni luce dalle tematiche che avevano reso grande un libro o un videogioco. 

Oggi vogliamo dunque proporvi una lista di 10 film che non sono riusciti a mantenere le promesse fatte, proponendo una storia deludente, poco innovativa o anche colpevole di non aver rispettato il materiale da cui è tratto.


Se vi è piaciuta la gallery «”Che delusione!”: 10 film che hanno tradito le aspettative dei fan», forse potrebbe interessarvi anche: Youtube

© RIPRODUZIONE RISERVATA