10 attori che hanno firmato i contratti più assurdi di sempre

Senza dubbio la parte burocratica di un film (contratti e via discorrendo) non è la più emozionante, ma a volte emergono fuori degli aneddoti quantomeno curiosi sulle star e sulle clausole che sono riusciti ad “estorcere” alle case di produzione con cui hanno firmato. 

D’altra parte, si sa, gli attori possono essere piuttosto eccentrici e non stupisce che a volte abbiano delle richieste assurde. Anche se, bisogna ammetterlo, almeno in un caso le condizioni erano state strutturate in modo da tutelare l’interprete – una situazione piuttosto rara ad Hollywood e tra le più ambite quando si tratta di contratti. 

Tra chi chiede “solamente” un alloggio su misura a chi invece è così appassionato di sport da chiedere che gli impegni sul set siano programmati in base alle partite della loro squadra preferita, eccovi dunque le 10 star che sono riuscite ad ottenere un contratto a dir poco folle.

E vi stupirà sapere che tra loro c’è anche Samuel L. Jackson e che – nonostante l’attore sia apprezzato anche per la sua eccentricità – le sue richieste non sono tra le più assurde (almeno rispetto a quelle degli altri colleghi qui proposti). 


Se la gallery «10 attori che hanno firmato i contratti più assurdi di sempre» vi è piaciuta, qui ne trovate altre che potrebbero interessarvi: 

© RIPRODUZIONE RISERVATA