Programmazione cinema Milano: ecco cosa propongono le sale milanesi questo mese, tra colossali blockbuster e film attesissimi.
Dopo l’eccezionale successo di Avengers: Infinity War, le sale di tutto il mondo sfruttano il colossale cinecomic Marvel dedicandovi quante più sali possibili. Ma vediamo nel dettaglio le altre proposte delle sale milanesi, scorrendo la programmazione dei cinema di Milano.
Programmazione cinema Milano: il fenomeno Sorrentino
Dopo le ben 444 sale italiane dedicate Loro 1, la prima parte del nuovo film di Paolo Sorrentino sulla figura dell’ex premier Silvio Berlusconi e sul suo entourage, i cinema di tutta Italia si preparano all’uscita di Loro 2. Pare inevitabile, dunque, che gli esercenti milanesi lottino per avere anche la seconda parte del film di Sorrentino nelle loro sale. E pare altrettanto inevitabile che le sale saranno stracolme.
Se già il regista napoletano era amatissimo dal grande pubblico per film come Le conseguenze dell’amore (2004) e This must be the place (2011), con il celeberrimo La grande bellezza (2013), Sorrentino ha conquistato gli animi anche dei più scettici.
Programmazione cinema Milano: la trepidazione per Wes Anderson
Orso d’argento alla scorsa edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, L’isola dei cani è attesissimo in Italia. Considerando anche il grande favore del pubblico nei confronti dell’eccentrico e sorprendente regista statunitense, siamo certi che il nuovo film in stop motion di Wes Anderson incanterà molti. Molte le sale milanesi che ospiteranno il pluripremiato film, soprattutto tra i multiplex nelle periferie della città.
Programmazione cinema Milano: le chicche da non perdere
Tra le tante proposte reclamizzate e le attesissime uscite in sala di questo mese, le sale milanesi offrono al pubblico anche moltissimi altri film da non perdere. Come ad esempio La mélodie di Richard Haimi, Wajib – Invito al matrimonio di Annemarie Jacir e Dopo la guerra di Annarita Zambrano. Tra gli altri, inoltre, si segnala il documentario del veterano Frank Wiseman, Ex Libris, in programmazione all’Anteo Palazzo del Cinema e al Cinemino.
Assolutamente imperdibile, lo straordinario documentario sulla New York Public Library che ha incantato la Laguna di Venezia in occasione dell’ultima edizione del Festival. E ancora, si segnala un’iniziativa dedicata dal Cinema Spazio Oberdan e dal MIC Museo Interattivo del Cinema al decennio 1968-78.
Tante le proiezioni e gli appuntamenti (dislocati anche al Teatro Franco Parenti e al Piccolo di Milano) su uno de decenni chiave della politica italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA