Oppenheimer: ecco la descrizione dettagliata del trailer dell’atteso film di Christopher Nolan

La descrizione del trailer di Oppenheimer promette un film che lascerà il segno

Oppenheimer

Il tanto atteso trailer di Oppenheimer, ultima fatica del leggendario regista Christopher Nolan, è arrivato nelle sale americane insieme all’ultimo film di Jordan Peele, Nope.

Il film dedicato al celebre fisico americano è uno dei più attesi della stagione, e a poche ore dal suo debutto in un numero limitato di sale su territorio statunitense possiamo fornirvi una dettagliata descrizione di quanto viene mostrato nel filmato. Potete leggere la descrizione del primo teaser a seguire qui sotto:

Il teaser dura poco meno di un minuto. Qui possiamo ascoltare una voce femminile affermare  «Il mondo sta cambiando, muta forma. Questo è il tuo momento». Vediamo quindi il cappello di Oppenheimer appoggiato su un tavolo mentre incalza un conto alla rovescia ed un uomo si chiede «Come ha fatto quest’uomo a essere così brillante eppure così cieco?». Il ritmo si fa sempre più veloce e vengono mostrate delle fiamme rosse che richiamano l’esplosione della bomba, seguite dalla conferma che il conto alla rovescia ci porterà al momento in cui il mondo cambierà per sempre. Sentiamo inoltre alcuni personaggi pronunciare frasi profetiche come «Hai dato loro il potere di distruggere sé stessi» e «Potrebbe essere l’uomo più importante mai vissuto». Vediamo poi Oppenheimer in un corridoio intento a farsi scattare delle foto. Il teaser chiosa sulla tagline «Il mondo cambia per sempre», sentendo poi a seguire un’altra voce che afferma «L’uomo che ha mosso la terra».

La pellicola è stata diretta da Christopher Nolan e prodotta dalla Universal Pictures. Nel cast del film vedremo Cillian Murphy nel ruolo di J. Robert Oppenheimer, mentre Emily Blunt sarà sua moglie, la botanica comunista Katherine Oppenheimer. Tra gli altri saranno inoltre presenti Robert Downey Jr. nei panni di Lewis Strauss, presidente della Commissione per l’energia atomica, e Matt Damon nel ruolo di Leslie Groves, direttore del Progetto Manhattan. Completano il resto del cast Kenneth Branagh, Florence Pugh, Rami Malek, Josh Hartnett, Dane DeHaan, Jack Quaid, Matthew Modine, Benny Safdie, Michael AngaranoAlden Ehrenreich e David Krumholtz.

Il film è basato sul libro di Kai Bird e Martin J. Sherwin, American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer, che è valso ai suoi autori il prestigioso premio Pulitzer. La produzione ha avuto luogo in New Mexico, con un budget garantito dallo studio di circa 100 milioni di dollari. 

Oppenheimer verrà distribuito nelle sale cinematografiche il 21 luglio 2023.

 

Fonte: GiantFreakinRobot

© RIPRODUZIONE RISERVATA