Designated Survivor, thriller politico con protagonista Kiefer Sutherland, è stata qualche mese fa cancellato da ABC dopo due stagioni, ma in queste ore è stato riportato in vita.
Sarà infatti Netflix a distribuire la terza stagione dello show, che dai prossimi episodi avrà un nuovo showrunner, Neal Baer, cresciuto nella writers’ room di Law & Order: SVU.
Si tratta addirittura del quinto showrunner della serie in sole due stagioni. Baer afferma di aver parlato con Sutherland, il quale è anche produttore esecutivo di Designated Survivor, degli sviluppi dello show quando la trattativa con Netflix era ancora in corso.
La premiere è prevista per il 2019 e con la serie tornerà anche il cast principale composto dallo stesso Sutherland insieme a Kal Penn, Adan Canto e Italia Ricci.
Nella terza stagione il Presidente Kirkman (Sutherland) affronterà le insidie della campagna elettorale. Tra le domande alla base della prossima annata ci sono: cosa rende un politico un vero leader? Che prezzo dovrà pagare il Presidente per raggiungere i suoi obiettivi? Tra strategie politiche, dibattiti, finanziamenti e fake news la terza stagione si annuncia molto interessante.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATA