Arrivano le pen drive Usb dei film

Il portale di videodowload Cine1 inaugura il nuovo supporto/gadget con Star Trek e Transformers

Star Trek e Transformers: La vendetta del caduto in esclusiva per l’Italia su speciali pen drive Usb tematizzate e realizzate come gadget degli stessi film. Sono i primi titoli in distribuzione su scala nazionale dal portale di videodownload Cine1.it e attualmente in vendita dal sito attraverso un store virtuale su eBay al prezzo di 49 euro.

Intervistato da E-duesse.it (il sito di Editoriale Duesse con notizie su vari mercati, tra cui quello del cinema e dell’home video), il Marketing Manager di Cine1 Italia Riccardo Panza ha parlato dell’iniziativa e dei possibili sviluppi cui sta lavorando la società: «Si tratta dei primi due prodotti che distribuiremo su particolare supporto, dopo aver raggiunto un accordo direttamente con la casa madre Paramount . Lo stesso avviene in UK attraverso la Cine1 britannica . A questi titoli, che sono stati anche i primi film Gold (quelli a pagamento; gli altri sono free con sponsorizzazione pubblicitaria, ndr) a disposizione sul nostro sito, ne seguiranno altri anche di altre major; un titolo Sony sarà probabilmente in arrivo a breve».


La pen drive Usb di Transformers

Il prodotto è disponibile in stock limitati, 8 mila pezzi per Star Trek e 5 mila per Transformers, anche per il canale b2b, come spiega Panza: «Parte dei volumi acquistati saranno a disposizione per il mercato business e in tal senso stiamo dialogando proprio in questi giorni (inizio marzo, ndr) con alcune realtà della distribuzione specializzata. Abbiamo ricevuto i prodotti a fine gennaio e al momento stiamo ancora studiandone le possibilità di distribuzione, andando anche a rivederne il prezzo. Puntiamo principalmente a un canale on-line, ma non solo; il prodotto, a metà tra gadget e contenuto – si presta per essere indirizzato al target di appassionati collezionisti».


La pen drive Usb di Star Trek

Panza parla poi anche dei progetti del sito Cine1.it, on-line dal 2008: «A fine dicembre abbiamo lanciato una nuova fase di test che continuerà sino a fine marzo, entro quando contiamo di aggiornare l’assortimento sino 200 film Gold e 200 Free; gli accordi avvengono a livello europeo. Tra i prossimi progetti ci sono l’inserimento di altri contenuti come le serie Tv e i cartoni animati e l’estensione dello streaming anche ai dispositivi Mac. Stiamo inoltre lavorando per inserire anche titoli novità in per i noleggio con una finestra più breve rispetto alla nostra attuale; i nostri titoli rental più recenti sono del 2009. Infine stiamo valutando la possibilità di estendere la distribuzione dei contenuti anche su decoder e apparati hardware». Le tariffe proposte da Cine1.it per i titoli Gold sono di 2,50 euro per il noleggio e, in base all’accordo sui singoli film 7 e 9 euro, per la licenza illimitata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA