Chris Evans: altezza e curiosità su Capitan America

Chris Evans altezza

Chris Evans altezza e tante altre curiosità sull’attore tutto muscoli di  Captain America. Chris Evans non è tra i più alti di Hollywood. Supera di poco i 180 cm. Per l’esattezza, è alto 1,83 m.

Il suo fisico naturale è abbastanza equilibrato, non filiforme ma neppure un concentrato di muscoli come quello esibito sul grande schermo.

Chris Evans altezza e muscoli

L’attore ha dichiarato che si allena costantemente ma le sue sedute di allenamento non hanno niente a che fare con quelle richieste dal copione. Le sessioni per i film – stando alle sue parole – sono state brutali.

L’obiettivo era quello di aumentare la massa muscolare senza però perdere in agilità. Così ha unito la pesistica alla ginnastica classica. In modo da ottenere una forza esplosiva e non rigida. Squat, shoulder press, sollevamenti alla sbarra, dip con pesi ma anche esercizi pliometrici, che servono per aumentare l’elasticità del muscolo.

Chris Evans biografia

Christopher Robert Evans nasce nel Massachusetts nel 1981. Dopo il diploma presso la “Lincoln-Sudbury Regional High School” di Boston, dove scopre la passione per la recitazione, si trasferisce a New York. Qui, mentre frequenta la scuola di Lee Strasberg, si mantiene facendo alcuni lavoretti, in particolare in un’agenzia di casting, entrando così in contatto con vari agenti di attori.

Il debutto al cinema avviene col piccolo ruolo nel film The Newcomers. Si fa notare, anche per la prestanza fisica, nella pellicola Non è un’altra stupida commedia americana. Seguono Perfect Score con Scarlett Johansson e Cellular con Kim Basinger. Il successo arriva con il ruolo della Torcia Umana  ne I Fantastici 4 di Tim Story.Il primo supereroe da lui interpretato. Ne seguiranno altri, come vedremo.

Nel 2007 recita in Sunshine di Danny Boyle,. Successivamente si cimenta in due thriller, mettendo in evidenza la sua versatilità: La notte non aspetta e Push, con Dakota Fanning. Nel 2010 interpreta un altro protagonista dei fumetti nell’adattamento cinematografico della graphic novel The Losers.

Chris Evans altezza

Chris Evans in Captain America (Foto: Getty Images)

Nel 2011 veste i panni Capitan America nel film Captain America – Il primo Vendicatore. Ruolo che interpreterà anche nel 2014, nel 2015, nel 2016 e nel 2018: Captain America: The Winter Soldier; Avengers: Age of Ultron; Captain America: Civil War; Avengers: Infinity War.

Nel film corale The Avengers, recita al fianco di Robert Downey Jr. (Iron Man) e Chris Hemsworth (Thor).

Nel settembre del 2014 presenta Before We Go, il suo primo film da regista, al Toronto International Film Festival. Nella pellicola è sia interprete che produttore.

Nel 2017, stupisce e incanta con la sua interpretazione nel film Gifted – Il dono del talento. In cui è uno zio che si ritrova a crescere sua nipote geniale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA