La vendetta di Batman, la corsa agli Oscar di Jane Campion e il ritorno di Dario Argento: le interviste e gli speciali di Best Movie di marzo. In allegato le novità di Best Streaming

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

Gotham City non è mai stata così oscura: il 3 marzo esce finalmente nelle sale l’attesissimo nuovo film sul Cavaliere Oscuro, The Batman, la cui sete di vendetta si prende la copertina di Best Movie di marzo. Un numero da collezione imperdibile, grazie alle oltre 30 pagine dedicate al fenomeno Batman. Il ritorno del personaggio DC Comics coincide con il debutto di Robert Pattinson nella parte e di Matt Reeves alla regia: sono loro – insieme al ricco cast composto da Zoë Kravitz, Andy Serkis, Paul Dano e molti altri – a raccontarci la genesi e le novità di questo nuovo appuntamento con il vigilante mascherato. Sull’argomento, vi offriamo anche una cronistoria sui film e le evoluzioni del supereroe: dalle atmosfere fiabesche e dark di Tim Burton – il diamante del regista, come spiega Roberto Recchioni nella rubrica “Nessuno batte il classico” – alle riflessioni politiche di Christopher Nolan e la deriva apocalittica di Zack Snyder.

La contro-copertina del mese è dedicata invece al film che chiude la trilogia di Massimiliano Bruno: C’era una volta il crimine, che ancora una volta mescola insieme commedia, rapine e viaggi nel tempo. Ne abbiamo parlato con Carolina Crescentini e con il regista, alle prese questa volta con un heist movie ambientato negli anni bui della Seconda Guerra Mondiale e personaggi con un obiettivo ambizioso: rubare la Gioconda ai nazisti.

Marzo è anche il mese che porta al grande appuntamento degli Oscar: il film con più nomination quest’anno è Il Potere del Cane di Jane Campion, regista che punta a fare il pieno di statuette con il suo dramma western con protagonista Benedict Cumberbatch. Nella nostra intervista, l’autrice di Lezioni di piano ci racconta la sua idea di cinema e cosa l’ha stregata nel film Netflix. Sempre in quota Oscar anche l’intervista a Maggie Gyllenhaal, candidata con The Lost Daughter alla miglior sceneggiatura non originale.

Non poteva mancare poi uno spazio dedicato al grande ritorno di Dario Argento con Occhiali Neri, dieci anni dopo aver diretto Dracula 3D. Il celebre regista ci ha raccontato la lunga gestazione del film e le ispirazioni di questo nuovo thriller. Per gli appassionati di disaster movie, infine, imperdibile la chiacchierata con Roland Emmerich, Mr. Disaster in persona pronto a tornare con Moonfall – nelle sale dal 17 marzo.

E ancora: anticipazioni, primi sguardi e le immancabili rubriche delle prestigiose firme della rivista, che toccano i più disparati e attuali temi in materia di cinema, serie tv, fumetti e mondo dei cosplay.

In allegato a Best Movie – oppure in vendita separatamente a 2 euro presso edicole selezionate e punti vendita scelti della Grande Distribuzione alimentare – il numero di marzo del supplemento Best Streaming, mensile dedicato all’offerta digitale on demand e utile guida Tv 2.0 legata a tutto ciò che è possibile trovare sulle piattaforme digitali come Netflix, Amazon Prime Video, Disney+, StarzPlay, Apple Tv+ e tante altre. La coverstory è dedicata all’atteso debutto di un altro eroe in casa Marvel: Moon Knight, interpretato dall’infaticabile Oscar Isaac. Nel numero di marzo, anche uno sguardo anche alle serie di casa nostra, con le interviste a Luca Zingaretti per Il Re, a Andrea Bosca che racconta il suo Marco Pannella in una super anteprima di Romanzo Radicale e infine ad Alessandro Cattelan, in arrivo su Netflix con il docushow Una semplice domanda.

Best Movie è in edicola dal 25 febbraio.

Best Movie e l’allegato Best Streaming sono disponibili anche in versione multimediale e interattiva su iOS e Android grazie a due App dedicate (Best Movie iOS e Android, Best Streaming iOS e Android).

© RIPRODUZIONE RISERVATA