X-Men: L’Inizio: la recensione di martalari

Visto “X-men L’inizio” strafiko!! un vero capolavoro del genere non serve aver visto gli altri e’ un film a se’! La quintessenza della fantascienza d’azione. IMPERDIBILE…

Una cosa e’ importante sapere prima di andare a vedere “X men l’inizio”: non serve conoscere le storie “successive” (e’ un prequel che racconta una storia a se’) ne’ tantomeno serve aver visto altri film precedenti….

La storia ?

Un uomo deve vendicarsi di un torto subito, una donna cerca di fermare una guerra, un altro uomo proverà in coppia con il primo che cerca vendetta ad aiutarla cercando di fermare il cattivo che sembra invincibile…

Tra mutanti e uomini il film riserverà molte sorprese tra azione (andata in toilette prima non c’e’ una scena sprecata) e scene spettacolari.

Istruzioni…per mutanti si intendono “persone” che hanno sembianze di umani pur nascondendo (agli altri) abilità particolari

Bellissima la scena del “reclutamento” dei nuovi mutanti (stile supereroi) e ancor più bello “l’allenamento” per perfezionare e tenere a bada i propri poteri prima di affrontare il cattivo.

Un cattivo interpretato magistralmente da Kevin Bacon,freddo, crudele,bravissimo.

Nel film sta per laurearsi Charles Xavier il futuro Professor X che avete ammirato ne “L’ultimo re di Scozia” (James McAvoy) e qui scoprirete il perché di tante cose..anche del suo futuro…nel finale

Caspita che attore bello e intenso Michael Fassbender, nel film e’ l’Erik Lehnsherr che diventerà Magneto bello,recitante e giusto come quello di Thor (ma qui almeno non ci sono le faccette da innamorata di Natalie Portman…altro che thor)

Michael Fassbender ex di “300” era anche tra i “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino (tenente Archie Hicox).

Poi c’e’ January Jones- Emma Frost, Jennifer Lawrence-Raven Darkholme/Mystica… e tutti gli altri.

Tante le cose piacevolmente curiose che troverete, come la mancanza di autostima dei mutanti nonostante i loro poteri, le armi che possono essere un boomerang per gli uomini…il tutto condito anche da scene molto spettacolari come quella del ghiaccio, strepitosa quella del sottomarino ( che esce fuori da…e’ pazzesca), poi anche la scena dello yacht molto bella, quelle più suggestive poi quelle del prefinale in mare aperto e in spiaggia.

Non c’e’ nulla da sapere prima di vedere X men l’inizio, chi non ha visto gli altri non capirà solo la grande risata quando all’improvviso compare Hugh Jackman-Wolverine
in un piccolissimo cameo …ma non importa….

Per chi ama la fantascienza, i supereroi, l’azione, le scene spettacolari non può perdere X men l’inizio, e dopo questo inizierà a vedere gli altri al contrario di quanto credessimo.

X men l’inizio voto 7 1/2

P.s. Il regista (già’ regista di Stardust e Kick-Ass) che ha diretto i supereroi e’ l’unico uomo al mondo che non ha bisogno di una super..donna…visto che Matthew Vaughn ne ha sposato una nel 2002, si chiama Claudia Shiffer.

ECCO I 4 FILM CHE CONSIGIO DA OGGI

X-men L’inizio

dal 10 Giugno 2011

London Boulevard

dal 15 Giugno 2011

L’ultimo dei templari

dal 17 Giugno 2011

I guardiani del destino

© RIPRODUZIONE RISERVATA