Mr. Beaver: la recensione di benedetta78

“purtroppo nella vita ti mentono… non andrà sempre tutto bene…”
questa è la storia di un industriale nel campo dei giocattoli,walter, che cade in una profonda depressione, è sull’orlo del baratro e tenta addirittura il suicidio, a salvarlo è un pupazzo a forma di castoro.
quello che accade nel personaggio è una sorta di scissione, la sua parte positiva, ironica e divertente viene proiettata sul pupazzo che diventa una figura che all’inizio lo aiuta nel rapporto con gli altri ma poi finirà con il sovrastarlo fino a diventare una sorta di pericoloso alterego che gli farà perdere i suoi rapporti più veri.
è molto interessante e catartico il momento in cui lui si libera del pupazzo e, con fatica, recupera la sua vita e identità.
un plauso a tutto il cast bravissimi tutti, riescono a rendere credibile e non ridicoli i momenti di vita di walter , mel gibson, con il pupazzo, bravi bravi.
è un film che parla di depressione ma è anche un film, a mio parere, sulle difficoltà della vita, su come in alcuni momenti ti senti solo e credi che nessuno possa aiutarti e preferisci ritirati in una sorta di fantasia che magari guardarti attorno e chiedere aiuto.comunque molto bene, un ottimo lavoro voto8

© RIPRODUZIONE RISERVATA