Zoolander, arriva la serie animata

In attesa di scoprire il destino del sequel live-action, Ben Stiller si appresta a prestare la voce alla versione cartoon del modello "bello, bello in modo assurdo"

I fan dei neri capelli “pungenti” e super trendy di Derek Zoolander possono tirare un sospiro di sollievo. Nonostante i ritardi sulla produzione del sequel (di cui vi avevamo annunciato la realizzazione tempo fa), e che tuttavia risulta ancora in lavorazione come ha confermato il regista/sceneggiatore Justin Theroux in un’intervista a MTv (che potete vedere qui sotto), Zoolander vivrà certamente, e a breve, una nuova vita da cartoon. Come dichiarato dallo stesso Ben Stiller in un’intervista al New York Times, il modello “bello bello in modo assurdo” sarà protagonista di un Web serial animato. L’attore produrrà il cartoon tramite la sua Red Hour Films, in collaborazione con la Paramount Digital Entertainment. Il progetto fa parte di un accordo che prevede la realizzazione anche di un’altra serie Billy Glimmer: Entertainer of the Century, che racconterà la storia di un doppiatore di Las Vegas e che sarà diretta da Jason Woliner, sceneggiatore e regista della serie di Mtv Human Giant, e interpretata da Rob Huebel. Secondo Stiller, entrambi i lavori potrebbero sfociare in futuro in show televisivi, film o giochi destinati al Web. Oppure restare degli esperimenti creativi. «E’ un modo per dire: Hey, facciamo un paio di episodi da cinque minuti, anziché dire facciamo un film e cominciamo una battaglia sul budget lunga sei mesi…», avrebbe commentato Stiller, che spera di coinvolgere nel progetto del cartoon di Zoolander anche i due colleghi Owen Wilson e Will Ferrell per far loro interpretare le voci dei loro rispettivi personaggi.

Ecco il video dell’intervista rilasciata da Justin Theroux a MTv, che conferma di essere a buon punto sulla lavorazione dello script di Zoolander 2:

© RIPRODUZIONE RISERVATA