Zoolander 2: ritorna il “bello bello in modo assurdo”

Ben Stiller confermato nel sequel della parodia culto sullo scintillante mondo della moda

Il supermodello Derek Zoolander, sta per tornare in passerella. Già nel marzo scorso vi avevamo anticipato alcune indiscrezioni ma ora sono certe le notizie sulla lavorazione del sequel di Zoolander, film diretto e interpretato da Ben Stiller nel 2001, che nonostante la debole accoglienza nelle sale (causa la tragedia dell’11 settembre – il film costato circa 28 milioni di dollari ne incassò poco più di 60 in tutto il mondo) è diventato un cult appena uscito in home video.

Lo script di Zoolander 2 verrà elaborato a 4 mani e vedrà la collaborazione tra Ben Stiller e lo sceneggiatore Justin Theroux (Tropic Thunder e Iron Man 2), quest’ultimo curerà anche la regia della pellicola. Per quanto riguarda la trama, invece, non ci sono ancora notizie certe, ma il film dovrebbe narrare gli eventi della vita di Derek 10 anni dopo il primo capitolo. Sfilati i panni di indossatore, il nostro protagonista dovrà prendersi cura del figlio e della scuola per modelli da lui fondata. Dopo la conferma di Ben Stiller nel ruolo di protagonista, rimane ancora incerta la presenza di Owen Wilson (chiamato all’appello da Woody Allen per il suo prossimo film) nei panni del super modello Hansel.

Un’ultima curiosità riguarda la lavorazione del film. Sembra, infatti, che Theroux abbia deciso di trascorrere un periodo di istruzione e approfondimento a Parigi, durante la settimana della moda, per comprendere meglio i segreti di questo mondo patinato.

Il film sarà prodotto dalla Paramount. Ancora non si hanno notizie sulla data di uscita della pellicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA