Zerocalcare: Guardiani della Galassia Vol. 2 e i bulli di Rebibbia su Best Movie di giugno

Il fumettista romano nella sua rubrica Sparare a zero spiega che cosa lo accomuna con James Gunn e perché

La tavola recensione di Zerocalcare su Guardiani della galassia 2

Zerocalcare ci parla di Guardiani della Galassia Vol. 2, che è stato un grandioso successo di pubblico e di critica (qui la nostra recensione).
Tutti hanno amato il suo umorismo politicamente scorretto, i vecchi e i nuovi personaggi, il teneramente meraviglioso Baby Groot e l’arco narrativo di Yondu.

Il fumettista, dopo aver visto il film che ha molto apprezzato, ha solo una piccola critica da fare al regista James Gunn, con cui si sente accomunato dalla ricerca di equilibrio nei toni delle sue tavole. Crescere in un quartiere come Rebibbia è sicuramente stato fonte di grande ispirazione e creatività per Michele Rech (vero nome del fumettista), ma di certo ha comportato alcuni effetti collaterali, come ci racconta nella tavola che trovate sulla rivista. Zero, dopo la visione di Guardiani 2 ha trovato dei punti di contatto tra il suo stile e quello del regista americano e ha ipotizzato quale possa esserne la causa.

La tavola, che è davvero esilarante, è su Best Movie di giugno (in digitale su iOS e Android dal 26 maggio e in edicola dal 30).

Scopri tutte le tavole di Zerocalcare realizzate per la sua rubrica Sparare a Zero su Best Movie

© RIPRODUZIONE RISERVATA