Zendaya l’ha fatto ancora: l’attrice classe 1996 ha di nuovo fatto innamorare i fan con un abito eccentrico e mozzafiato indossato sull’ultimo red carpet. In occasione della premiazione del Pallone d’Oro a Parigi, l’interprete di MJ nell’universo Marvel si è presentata assieme a Tom Holland per inaugurare il tour di Spider-Man: No Way Home e il suo arrivo non è decisamente passato inosservato.
È diventato infatti virale in brevissimo tempo l’abito nero realizzato da Roberto Cavalli su misura per Zendaya: apparentemente “solo” un lungo vestito nero, ma il particolare sulla schiena ha stupito i fan. Si tratta di un vintage degli anni 2000 che contribuisce a riportare in auge la combinazione tra nero, oro e una porzione di pelle nuda. Un vestito che nasconde anche un “riferimento nerd”, come hanno fatto notare alcuni fan.
In rete si è infatti iniziato a notare come l’esoscheletro sulla schiena di Zendaya sembri richiamare niente meno che quello di uno dei villain di Spider-Man: No Way Home, ovvero Doc Ock. Persino l’attrice ci ha scherzato su, condividendo dalle sue storie Instagram le due immagini affiancate e commentando: «Adoriamo il riferimento».
Altri fan, invece, si sono concentrati sull’esaltare la straordinaria classe di Zendaya, che solo pochi mesi fa ha fatto innamorare mezzo mondo grazie all’abito firmato Balmain sfoggiato sul red carpet di Venezia. Un vestito color carne e con un “effetto bagnato” che voleva ricordare una statua in marmo del XIX secolo, portato divinamente dall’attrice di Dune. Ora tocca a questo Roberto Cavalli, che secondo alcuni è «Pura poesia come lei».
Voi cosa ne pensate? Vi piace l’abito sfoggiato da Zendaya a Parigi? Fatecelo sapere nei commenti.
Foto: FRANCK FIFE/AFP via Getty Images
© RIPRODUZIONE RISERVATA