Zaia: “La Mostra del cinema di Venezia si farà a settembre “

Il festival si terrà, dunque, sul Lido dal 2 al 12 settembre

Mostra del cinema di Venezia

Il governatore del Veneto, Luca Zaia, ha confermato che l’edizione 2020 della Mostra del Cinema avverrà nelle date previste.

Da quanto dichiarato dal governatore della Regione Veneto Luca Zaia, la Mostra del cinema di Venezia è confermata nelle date previste, dal 2 al 12 settembre 2020. La notizia va a confermare il piano della Biennale che, settimana scorsa, aveva comunicato che il festival del cinema si sarebbe svolto nelle date previste, così come il festival del teatro (dal 14 al 24 settembre), della musica (dal 25 settembre al 4 ottobre) e della danza (dal 13 al 25 ottobre), mentre le mostre di Architettura e Arte sono state rinviate al 2021 e 2022.

Come riportato dall’ansa, Zaia ha affermato: «La Mostra si farà a settembre come previsto. Gli esperti dicono che settembre è la finestra per le elezioni quindi si può fare la Mostra. Alla Mostra del cinema probabilmente non ci saranno tutte le produzioni che siamo abituati a vedere perché si sono fermate le lavorazioni e anteprime dei film».

A date confermate, il problema rimane ovviamente la partecipazione delle star e delle produzioni internazionali. Una questione che il direttore artistico Alberto Barbera ha ben presente e infatti, a inizio maggio, come riportato da Variety, Barbera stesso aveva inviato una lettera ai protagonisti dell’industria hollywoodiana per testare la loro disponibilità a portare i propri film al Lido.

© RIPRODUZIONE RISERVATA