Zack Snyder’s Justice League: un’assurda scena di Aquaman aveva fatto infuriare i fan dell’eroe [VIDEO]

E in effetti era abbastanza offensiva nei confronti del personaggio originale

aquaman Zack Snyder’s Justice League

Proprio di recente Zack Snyder’s Justice League si è piazzato al primo posto nella Top 10 dei film più chiacchierati del 2021 su Twitter, superando addirittura il volume di tweet generato da kolossal del calibro di Eternals. Non c’è da meravigliarsi comunque, considerando che il lungometraggio ha avuto una delle produzioni più travagliate – e appunto discusse – degli ultimi 10 anni, con la Warner Bros. che ha acconsentito al rilascio di questa nuova versione per accontentare il pubblico dopo l’insuccesso del primo Justice League.

Ad ogni modo, nella versione a cui aveva lavorato Joss Whedon era presente una scena di Aquaman che aveva subito infastidito i fan dell’eroe dei fumetti. Una sequenza che poi è stata mantenuta anche nella versione del 2021 di Zack Snyder, facendo ulteriormente infuriare il pubblico, considerando che se il regista aveva dichiarato di non aver usato nessuna delle scene girate dal collega, significava che era stato lui a realizzarla in origine.

Si tratta proprio del momento in cui ci viene presentato il personaggio di Jason Momoa. Dopo aver portato in salvo un pescatore in pericolo, Arthur Curry inizia a camminare lungo il molo scolandosi una bottiglia di whiskey che, poco prima di tuffarsi per tornare nel suo regno, lancia direttamente in mare.

QUI IL VIDEO CON LA SCENA IN QUESTIONE

Ovviamente, chi conosce il personaggio sa bene che una delle sue caratteristiche principali è senza dubbio l’amore che nutre nei confronti dell’ambiente, in particolare – vivendoci – per quello marino. Aquaman è sempre stato in prima linea per la difesa dell’oceano, portando avanti sia nei fumetti che nelle altre rappresentazioni viste sullo schermo – come in Smallville – una ferma battaglia contro l’inquinamento causato dagli esseri umani.

Che senso ha, dunque, inserire una scena in cui il personaggio fa esattamente quello da sempre che condanna a gran voce? Probabilmente, al di là dell’aria da “macho” che il gesto conferisce all’eroe, nessuno. Una svista davvero curiosa per un autore come Zack Snyder che da sempre cerca di caratterizzare al meglio i suoi personaggi, cosa ne pensate?

Leggi anche: Zack Snyder’s Justice League, in quanti hanno DAVVERO finito il film? Il dato vi sorprenderà

© RIPRODUZIONE RISERVATA