Zack Snyder e il futuro dei cinecomic: «Dobbiamo stare attenti»

Il regista e Ben Affleck parlano delle critiche che hanno investito il genere e della differenza tra i film DC e quelli Marvel

Non è un segreto che i cinecomic dividano critica e pubblico. Ma poiché sono sempre e comunque macchine da soldi, Hollywood non smette di puntarci. Per il momento. Questo è un tema che tocca molta da vicino Zack Snyder, l’uomo a cui Warner Bros. e DC Entertainment hanno affidato le chiavi del loro universo cinematografico. Al Comic-Con 2015 l’attesa è altissima per il panel di Batman v Superman, e a Entertainment Weekly il regista ha detto la sua sullo status dei cinecomic oggi: «Finché si parla della condizione umana, cosa che spero questi film riescano a fare, non vedo una data di estinzione per il genere. Ma credo che si debba stare attenti nel non sprofondare nel consumismo di massa. Dobbiamo solo fare attenzione».

Snyder, che ha anche annunciato la fine della stesura della sceneggiatura del crossover Justice League, ancora non capisce le polemiche provocate dall’Uomo d’Acciaio: «Mi hanno sorpreso, è sempre stata questa la mia visione di Superman: non ci possono essere supereroi che combattono in giro senza avere conseguenze».

Ben Affleck, invece, sottolinea la differenza tra l’approccio DC e quello Marvel: «Per loro stessa natura, i film DC non possono avere gli stessi toni leggeri di quelli Marvel. Inoltre lo stile di Zack è più mitico e realistico».

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA