Sappiamo che nel futuro del Marvel Cinematic Universe prima o poi faranno la loro comparsa gli X-Men. Anche se è ormai certo che non si tratti più di una questione di se, ma bensì di quando, non abbiamo ancora indizi per poter speculare su quando avverrà il loro debutto.
Ciononostante nelle ultime ore ha preso piede una voce secondo la quale un noto ed apprezzato attore sarebbe la prima scelta per il ruolo del futuro Charles Xavier, leader dei mutanti detto anche Professor X.
L’attore in questione sarebbe nientemeno che Giancarlo Esposito, che negli ultimi anni sta decisamente scalando l’indice di gradimento dei fan e dell’intera industria. Attore carismatico, versatile e con una presenza che buca lo schermo, Esposito sarebbe certamente la scelta più che adatta per il ruolo.
Certo, al momento non c’è nessuna conferma ufficiale, tuttavia il rumor in questione a ben guardare potrebbe essere fondato. L’attore al momento sta per concludere il suo coinvolgimento nel ruolo di Gus Frings in Better Call Saul, fortunato spin-off della serie cult Breaking Bad. L’attore inoltre con la conclusione delle riprese della terza stagione di The Mandalorian, per ora sembra aver portato a termine i suoi impegni con il franchise di Star Wars.
La terza stagione della serie arriverà solo a febbraio 2023 e, ammesso che il suo personaggio sopravviva, ci vorrà un bel po’ di tempo prima che ritorni ad essere coinvolto in una eventuale quarta stagione. A ragion veduta la schedule personale di Esposito al momento sembra libera da impegni a lungo termine, potrebbe quindi essere in momento adatto per finire definitivamente coinvolto nel Marvel Cinematic Universe.
Il ritorno di Patrick Stewart nel ruolo del Professor X classico come visto in Doctor Strange nel multiverso della follia, non precluderebbe inoltre l’eventuale presenza di una nuova variante del personaggio dato che il tutto è avvenuto nell’universo di Terra-838.
Vi piacerebbe vedere Giancarlo Esposito nel ruolo di Charles Xavier? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: GameRant
© RIPRODUZIONE RISERVATA