X-Men: una scena con Magneto è stata tagliata da Doctor Strange? I dettagli

Secondo un rumor, Michael Fassbender ha davvero girato una scena per Multiverse of Madness

x-men magneto doctor strange

Pensavate che la giostra dei rumor su Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarebbe finita una volta uscito il film nelle sale? Anche noi, ma dobbiamo ricrederci: nonostante ormai si sappia con certezza quali attori e personaggi sono tornati o apparsi per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe, sono emersi nuovi rumor sul film con Benedict Cumberbatch e riguardano gli X-Men.

Pochi giorni fa lo sceneggiatore Michael Waldron ha rotto il silenzio su quali possibilità ci siano state – davvero – di vedere Tom Cruise come Iron Man, mentre ora una nuova voce di corridoio sostiene che uno degli X-Men più famosi avrebbe addirittura girato una scena sul set di Multiverse of Madness. Parliamo di Magneto, villain principale di molti film della saga dei mutanti, interpretato prima da Ian McKellen e quindi da Michael Fassbender in X-Men L’inizio, Giorni di un futuro passato, Apocalisse e Dark Phoenix.

Secondo quanto affermato da James Clement nell’episodio recente di Weekly Planet Podcast, ripreso da The Direct, la Marvel aveva chiamato il celebre attore per girare una scena, poi tagliata dal film. «Mi hanno mandato una lista di 5 personaggi che dovevano esserci ma sono stati tagliati: Michael Fassbender doveva comparire come Magneto – ha detto – Ho chiesto alla mia fonte se qualcuno di questi fosse stato davvero filmato e mi hanno risposto ‘Ha girato ma è stato tagliato dalla versione theatrical».

Per i fan, queste ultime parole sono particolarmente invitanti: possibile che nella versione estesa o nelle deleted scene di un edizione DVD o Blu-Ray possa essere incluso il cameo di Magneto? Gli X-Men sono attesissimi nell’MCU da quando la Disney ha acquisito la Fox e resta da capire – oltre al ritorno del Professor X – quando accadrà. E come: per molto tempo nel fumetti Marvel Magneto è stato considerato il padre di Wanda Maximoff, fatto poi smentito in Uncanny Avengers del 2021.

Vi sarebbe piaciuto vedere Fassbender in Multiverse of Madness? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Foto: Fox – Marvel

Fonte: The Direct

© RIPRODUZIONE RISERVATA