X-Men: L’Inizio, i mutanti e i Men in Black

Gli X-Men collaborano con la CIA e prendono parte alla Divisione X. Magneto, Xavier e l'Intelligence uniscono le forze per scongiurare una guerra nucleare

Per scongiurare la minaccia che Shaw e la sua squadra hanno messo in moto, Charles, Erik e le loro giovani reclute mutanti lavorano al fianco di un gruppo segreto della CIA, la Divisione X, che indaga sull’applicazione della telepatia mentale e sui poteri paranormali nella difesa militare. Il principale contatto dei mutanti presso la CIA è un agente segreto noto come MIB, interpretato da Oliver Platt.  “MIB è da sempre lo zimbello dell’Agenzia per via delle sue indagini eccentriche e non convenzionali”, spiega il premiato e versatile attore.  “Quando Charles e Mistica vengono reclutati dall’ Agenzia, MIB li convoglia verso la sua divisione con un’abile manovra burocratica.  Erik si unisce a loro e gli X-Men prosperano sotto la protezione di MIB”.

I mutanti e MIB collaborano con Moira MacTaggert, interpretata da Rose Byrne, una delle poche agenti donne della CIA in quel periodo.  Moira è fra i primi testimoni del potere dei mutanti e avrà il compito di convincere i suoi superiori della loro esistenza e di convincerli a collaborare con loro per contrastare le diaboliche intenzioni di Shaw.  “Moira è molto tenace e ambiziosa,  qualità necessarie per sopravvivere in un mondo popolato prevalentemente dagli uomini”, spiega Rose Byrne, i cui numerosi credits cinematografici comprendono In viaggio con una rock star e il recente Insidious. “E’ un’attrice innovativa e molto ispirata. Ha grinta da vendere”.

Torna all’indice del pressbook

© RIPRODUZIONE RISERVATA