X-Men: Apocalypse, Kodi Smit-McPhee sarà Nightcrawler

Il giovane attore australiano sarà il recasting del personaggio interpretato da Alan Cumming nel 2003

Manca ancora più di un mese all’inizio delle riprese di X-Men: Apocalypse, ma la produzione del nuovo capitolo dedicato ai mutanti sembra più attiva che mai.
Tra immagini in arrivo dal set, artwork e recasting, il cinecomic firmato Bryan Singer ha molto di cui far discutere. Sempre a proposito di cast e giovani attori, proprio nelle ultime ore un nuovo nome è entrato a far parte del progetto: si tratta di Kodi Smit-McPhee, star australiana di appena 18 anni, visto recentemente in Apes Revolution e Slow West (presentato al Sundance).

L’attore sarà insomma la versione giovane del mutante interpretato nel 2003 da Alan Cumming: un villain quindi, o almeno è molto probabile, a dispetto invece delle sue vere origini raccontate nei fumetti. Trattandosi di un film ambientato negli anni ’80, non è detto che Nightcrawler sia già passato dalla parte del nemico (il team Magneto), ma a causa del suo aspetto “demoniaco” è comunque destinato a spaventare il prossimo.

Una notizia curiosa riguardo a Kodi Smit-McPhee è che l’attore era già arrivato ad un passo, in passato, dall’interpretare un mutante: l’australiano era infatti selezionato come giovane Wolverine in X-Men le origini – Wolverine, dovendo poi rinunciare al ruolo per entrare nel progetto di The Road (a fianco di Viggo Mortensen).

 

Excited to welcome @kodismitmcphee to the cast of #XmenApocalypse as young #Nightcrawler. @alexvaughanphoto

Una foto pubblicata da Bryan Singer (@bryanjaysinger) in data:

 

Fonte: collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA