X-Files, David Duchovny sulla nuova serie: «Lo script mi ha fatto piangere»

L'attore svela a Entertainment Weekly quanto l'abbia toccato la sceneggiatura della miniserie, i cui sei episodi potrebbe non essere gli ultimi...

È bastata una pagina – la prima – della sceneggiatura della nuova miniserie di X-Files per far emozionare David Duchovny: «Ho avuto lo script questa mattina (ieri, martedì 26 maggio 2015, ndr), ho appena finito di leggerlo ed è straordinario. Ho cominciato a piangere già alla prima pagina. Ma la sceneggiatura in sé non c’entrava: abbiamo parlato di questo progetto per così tanto tempo… Ci sono voluti circa due anni per riunire tutti e chiudere l’accordo con Fox. Ora lo stiamo facendo davvero e sono molto emozionato. Devo capire come utilizzare questo d’animo in funzione della mia performance».

Su cosa ci fosse scritto in quelle pagine non si sbilancia («Non vi dirò nulla, tranne che è meraviglioso»), ma sul futuro di X-Files sì: «Non so se sono in grado, oggi, di sostenere una serie da 20 episodi, e parlo anche per Gillian [Anderson, alias Scully]. Ma siamo aperti a qualsiasi possibilità per il futuro, di certo non abbiamo iniziato tutto questo con l’idea di concluderlo subito».

L’unica cosa che non lo entusiasma del rivestire i panni di Fox Mulder «è uscire a correre alle 4 del mattino». Ma appreziamo il sacrificio.

I sei episodi del nuovo X-Files cominceranno il 24 gennaio 2016.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA