X-Files: a giugno cominceranno le riprese dei nuovi episodi?

Lo show è ancora in attesa del semaforo verde dalla Fox, che comunque sembra essere vicinissimo

Come annunciato da tempo, non è ancora arrivato il momento di dire addio a X-Files: insieme a Twin Peaks (e forse Prison Break), la serie targata Fox è infatti pronta a tornare in televisione per una speciale stagione aggiuntiva.
Entrambi i protagonisti dello show hanno espresso la loro gioia a riguardo, oltre ad essere stati (praticamente) già confermati per rivestire i panni degli agenti Dana Scully e Fox Mulder.

Siamo ancora in attesa di un comunicato ufficiale della rete ma, come dicevamo, i giochi sembrano ormai fatti da settimane: a rincarare la dose di fiducia nel progetto si è infatti aggiunta una nuova dichiarazione di Gillian Anderson, fatta alla trasmissione radiofonica della BBC condotta da Jonathan Ross.
Interrogata su X-Files, l’attrice (presto in tv con la terza stagione di Hannibal) ha infatti detto: «Abbiamo sempre pensato di realizzare un altro film, ci piacerebbe che accadesse. Eppure, è più probabile che ci ritroveremo tutti per un breve arco di episodi. Le probabilità sono altissime, see ne sta parlando proprio in questo periodo. Se tutto andrà come previsto saranno coinvolte molte persone che lavoravano in passato a X-Files, come gli autori, e anche Vince Gillian (quello di Breaking Bad) o Howard Gordon“.
Il Daily Mail riporta inoltre che lo show, più breve rispetto al passato, sarà formato da soli sei episodi, le cui riprese cominceranno il prossimo giugno.

Non ci resta che attendere la conferma definitiva. Che, a quanto pare, arriverà tra pochissimo.

We want to believe.

Fonte: daily mail/bbc

© RIPRODUZIONE RISERVATA