X – A Sexy Horror Story: lo slasher da brividi di Ti West con Mia Goth in anteprima italiana al Best Movie Comics & Games

La troupe di un film a luci rosse affitta un capanno in una fattoria gestita da due vecchietti, senza sapere quello a cui andrà incontro: un omaggio ai cult degli anni ’70, per una serata di brividi rinfrescanti da vivere nella calura di inizio estate

X Best Movie Comics & Games

Il Best Movie Comics & Games, evento dedicato a cinema, serie tv, fumetti, action figures, cosplay, games in programma a Milano sabato 25 e domenica 26 giugno per festeggiare il 20° compleanno della rivista Best Movie, ospiterà anche l’anteprima nazionale di X – A Sexy Horror Story: il film di Ti West (The Sacrament, The House of the Devil, V/H/S, Nella valle della violenza) con Mia Goth, prodotto dall’ormai mitica casa di produzione del miglior cinema d’autore internazionale A24 (responsabile in parte della riscrittura della storia recente del genere grazie a film come Hereditary – le radici del male, Midsommar e The Witch), è in uscita il prossimo 14 luglio nelle sale cinematografiche per Midnight Factory, etichetta di propietà di Koch Films dedicata al cinema di genere.

In X – A Sexy Horror Story, nuovo attesissimo slasher per una serata di brividi rinfrescanti da vivere nella calura di inizio estate, siamo nell’estate del 1979, nel profondo sud del Texas. Una piccola troupeproduttore, regista, microfonista, due attrici e un attore – affitta un capanno all’interno di una grande fattoria gestita da una coppia di anziani un po’ scontrosi ma apparentemente innocui. Siamo all’alba del mercato dell’home video e i sei sono lì per girare un film pornografico e farne migliaia di VHS, sigla ancora misteriosa ma dal suono che evoca guadagni principeschi. In realtà i due vecchietti, Pearl e Howard, sono molto meno tranquilli di quel che sembra. Mentre l’uomo spia perplesso e sempre più irritato le attività del gruppo, la donna manifesta appetiti sessuali che il set a luci rosse va ulteriormente a scaldare. E troppa energie repressa, senza sbocchi, prima o poi è destinata a deflagrare.

L’appuntamento è per sabato 25 giugno alle ore 20.30 presso il Superstudio Più di Via Tortona 27, a Milano.

Leggi anche: X, la recensione del film di Ti West: un omaggio ai cult anni ’70 che fonde horror e cinema a luci rosse

Al Best Movie Comics & Games sono in programma altre due anteprime nazionali: The Deer King – Il Re dei Cervi, film d’animazione diretto da Masashi Ando con Masayuki Miyaji in sala dal 27 al 29 giugno per Koch Media, e Gold, survival thriller diretto da Anthony Hayes con Zac Efron assoluto protagonista, al cinema dal 30 giugno per Adler Entertainment. L’appuntamento con i due film al Superstudio Più è, rispettivamente, per sabato 25 giugno alle ore 16.00 e domenica 26 giugno allo stesso orario. 

Best Movie Comics & Games sarà un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di cultura pop. Un intero weekend ricco di appuntamenti a ingresso gratuito all’interno di Superstudio con panel, incontri e film alla presenza di tantissimi ospiti tra cui attori, doppiatori, illustratori, creators, cosplayer e gamers.

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI E IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EVENTO

Come detto, tra i grandi ospiti ci sarà Zerocalcare: l’autore di Strappare lungo i bordi darà i voti a tutti i film Marvel usciti finora in un imperdibile panel a tema. Inoltre, lo scrittore, illustratore e sceneggiatore per il cinema e il fumetto Roberto Recchioni presenterà il suo esordio alla regia, Carne Fredda. E ci saranno anche: Himorta, la cosplayer da un milione di follower; Alberto Malanchino, volto noto della serialità televisiva per le sue partecipazioni in serie di successo come Summertine Doc – Nelle tue mani, che sarà al Best Movie Comics & Games in veste di doppiatore di Buzz nella nuova avventura d’azione Lightyear – La vera storia di Buzz; lo streamer e gamer Moonryde, vero e proprio fenomeno del web; la cantante, attrice e doppiatrice Emanuela Pacotto, voce di anime di culto come Dragon BallOne Piece e Naruto.

Leggi anche: X – A Sexy Horror Story: ecco il trailer del nuovo slasher che vi farà godere… da morire
© RIPRODUZIONE RISERVATA