Wonder Woman: Michelle MacLaren in trattative per la regia. Scelta giusta?

Cresciuta sui set di Trono di spade e Breaking Bad potrebbe portare degnamente sul grande schermo il primo cinecomic su una supeeroina DC?

Qualche giorno fa vi parlavamo della shortlist delle possibile candidate alla regia di Wonder Woman che il giornale Forbes, intervistando la regista Lexi Alexander (Punisher: Zona di guerra), era riuscito a spuntare.

In testa a questa lista di registe specializzate in film d’azione o addirittura sci-fi c’era anche Michelle MacLaren, accanto ad altre grandi filmmaker come la Bigelow o la Hardwicke. Come vi dicevamo, si è occupata della regia degli episodi più cinematografici di Trono di spade e Breaking Bad, per non parlare di alcuni episodi di The Walking Dead.

Per questo la Warner DC, che oggi è impegnata in una guerra corpo a corpo contro Marvel (specie dopo i rispettivi annunci delle line up fino a 2019/20: qui la schedule Marvel e qui quella DC), vuole scegliere il meglio che c’è sulla piazza. A fornire la notizia è il sito The Wrap, che però non è ancora in grado di riferire a che punto sono arrivate le trattative. L’unica cosa di cui è certo è che la MacLaren ha avuto più incontri con Warner per parlare del progetto.

Pare anche che Warner Bros abbia contattato la regista di Homeland Leslie Linka Glatter e Jennifer Kent, autrice di The Babadook. Per Wonder Woman? Per altri film della line-up?

Interrogata sulla questione, Warner ha preferito la strada del no comment. Sembrerebbe fatta o no? Per ora il puzzle non è completo e la MacLaren non ha ancora firmato. Restate connessi e presto sapremo darvi il nome definittivo.

Fonte: The Wrap

© RIPRODUZIONE RISERVATA