Wonder Woman 3: Patty Jenkins ha già una trama, ma un dettaglio del film non farà piacere ai fan

La regista dei primi due capitoli ci ha regalato qualche anticipazione sul futuro del franchise

Wonder Woman

Considerando che il primo trailer ufficiale di Wonder Woman 1984 ha fatto il suo debutto appena due giorni fa e che il film arriverà solo il prossimo giugno, forse è un po’ prematuro iniziare a parlare di un terzo capitolo dedicato alle avventure di Diana Prince. Eppure, sembra che in casa DC le cose si stiano muovendo alla svelta, tanto che la regista Patty Jenkins ha confermato di avere già in mano la storia che proseguirà il franchise.

Stando a quanto riporta Collider, che ha avuto modo di parlare con l’autrice, tutto è già stato pianificato, ma dovremo aspettare un bel po’ prima di poter mettere gli occhi su un altro sequel:

«In realtà conosciamo già l’intera storia di Wonder Woman 3 oltre ad aver messo in cantiere uno spin-off sulle Amazzoni, e quindi è già tutto programmato. Ora si tratta solo di capire se cambieremo idea o meno. […] Ma non credo che vogliamo realizzare i due film uno dopo l’altro. È stato bello farlo con i primi, ma penso sia importante concederci un po’ di riposo, nel mezzo. E vorrei anche fare altre cose nel frattempo. Senza contare che Gal ha altri impegni. Ma non mi piace prendere decisioni con troppo anticipo, quindi quando arriverà il momento, vedremo se avremo ancora la stessa voglia di realizzare il film che abbiamo in mente. […] Posso dirvi che questa volta non passeranno solo due anni tra uno e l’altro! Non farò più una cosa simile.»

Insomma, in sostanza, dopo 1984, Patty Jenkins e la sua protagonista si prenderanno una bella pausa di oltre due anni; ciò significa che ci toccherà attendere almeno il 2023 prima di avere qualche notizia certa su Wonder Woman 3.

Nel frattempo comunque, tutti gli occhi sono puntati sul secondo capitolo del franchise, che – lo ricordiamo – arriverà nelle sale il 5 giugno 2020, vantando un cast che comprende anche Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright, Connie Nielsen, Gabriella Wilde e Ravi Patel

© RIPRODUZIONE RISERVATA