Wolverine, Hugh Jackman tornerà nell’Universo Marvel grazie al Multiverso? La risposta dell’attore

L'interprete dell'eroe Marvel ha risposto senza mezzi termini alla domanda che i fan si stanno facendo negli ultimi mesi

Wolverine Hugh Jackman

Sono ormai passati quattro anni da quando Hugh Jackman ha vestito per l’ultima volta i panni dell’eroe Marvel Wolverine con il film Logan. Un capitolo molto doloroso e piuttosto definitivo, dal momento che in più di un’occasione l’attore aveva chiuso la porta alla possibilità di tornare a vestire i panni del mutante. 

Da allora però i fan non si sono mai arresi e hanno continuato a sperare in un suo ritorno, soprattutto da quando la Disney ha acquisito la Fox – a cui prima appartenevano i diritti sugli X-Men. Un’ipotesi, tra l’altro, che oggi più che mai si fa ancora più concreta grazie all’introduzione nell’Universo Marvel del Multiverso, arrivato sul piccolo schermo grazie alla serie Loki e al cinema con Spider-Man: No Way Home. Grazie a questo nuovo elemento infatti l’amato Wolverine potrebbe tornare sul grande schermo senza troppe forzature. 

Su questo punto alla fine è intervenuto lo stesso attore australiano, spiegando nel dettaglio anche come si è approcciato all’ultimo capitolo dedicato all’eroe e cosa ne pensa delle speranze dei fan. A sottoporgli il quesito è stato Jack Hamilton nel corso di un’intervista di poco tempo fa, al quale ha replicato senza mezzi termini:

«[Del Multiverso, ndr] ne sento parlare per la prima volta da te, ma non ho nulla nella mia casella email da parte di Feige, quindi è molto probabile che qualunque idea lui possa avere al momento non è sul tavolo. Voglio essere molto chiaro però: prima di girare Logan avevamo ben chiara l’idea di cosa sarebbe stato. Pensavo davvero fosse finita e mi ha aiutato molto sapere che sarebbe stata la mia ultima volta e ho dato il massimo. È un personaggio che porto ancora nel cuore, ma ho chiuso. Dillo a tutti, ti prego, soprattutto a Ryan Reynolds; lui non mi crede, pensa che stia scherzando».

Stando alle parole di Hugh Jackman insomma non c’è niente da fare; i cinecomic – e in particolare Wolverine – sono un capitolo chiuso ormai per l’attore. Difficile pensare ad un recast per l’eroe, dal momento che con lui il personaggio è diventato davvero iconico; sembra però che dovremmo abituarci all’idea di un nuovo Logan, nonostante Jackman sia ancora così legato al ruolo da aver condiviso di recente alcuni nostalgici scatti dell’eroe

Leggi anche: Logan: Ryan Reynolds festeggia l’anniversario del cinecomic… uccidendo Wolverine! [FOTO]

Foto: MovieStills

Fonte: ComicBook

© RIPRODUZIONE RISERVATA