Wolverine: ecco quale attore i Marvel Studios hanno considerato per il ruolo dopo Hugh Jackman

L’interprete ha rivelato di aver avuto vari incontri con Kevin Feige e soci per entrare nel MCU nei panni del mutante

wolverine

Tra tutti i personaggi dei fumetti Marvel visti al cinema esternamente al MCU, uno dei più apprezzati dai fan è senza dubbio il Wolverine di Hugh Jackman, eroe apparso per la prima volta sul grande schermo nel lontano 2000 e tornato per la bellezza di otto film – tra ruoli principali e camei -, l’ultimo dei quali è stato lo standalone Logan, titolo che ha segnato l’uscita di scena del mutante dopo 17 anni dal suo debutto.

Sappiamo però che con l’accordo tra Disney e Fox ora i Marvel Studios possiedono i diritti per portare finalmente gli X-Men nel loro Universo; un debutto che si suppone possa avvenire – almeno in parte – con l’imminente Doctor Strange nel Multiverso della Follia, dove è certo che assisteremo al ritorno di Patrick Stewart nei panni del suo Charles Xavier. Non sappiamo se al suo fianco ci saranno anche altri personaggi strettamente connessi agli X-Men, ma quello che chiaramente tutti sperano – e molti suppongono – è che il film possa mostrare alcuni membri del team, come appunto il sopracitato Wolverine.

E qui arriviamo alla domanda delle domande, quella che tutti ormai si pongono da quando Hugh Jackman ha detto ‘addio’ al ruolo: chi sarà il nuovo volto di Logan? Quale attore potrebbe sostituire il collega nei panni del mutante con gli artigli di adamantio?

Le ipotesi e i rumor apparsi finora sul web sono molteplici. Tra i più papabili sembrerebbe esserci Henry Cavill, mentre altre voci vorrebbero invece Tom Hardy in pole position tra i candidati. Ultimo, ma non meno importante, il giovane Taron Egerton, che secondo un post diffuso nel 2019 da Mark Millar – l’autore della serie a fumetti dedicata a Wolverine – sarà senz’altro il nuovo interprete di Logan.

Sembra però che i Marvel Studios abbiano preso in considerazione anche Pablo Schreiber, nome recentemente molto chiacchierato per via della sua partecipazione alla serie Halo, show tratto dall’omonimo videogioco in cui l’attore presta il volto al protagonista Master Chief. In una recente intervista rilasciata per il podcast Bingeworthy (via CB) Schreiber ha ammesso di essere disponibile ad unirsi al MCU nei panni di un personaggio non meglio specificato:

«Ho avuto un sacco di discussioni con la Marvel in diversi momenti della mia carriera. […] Non siamo mai stati in grado di trovare la cosa giusta al momento giusto, ma sarei sicuramente aperto all’idea.»

A quel punto, l’attore è stato incalzato con una domanda più specifica e relativa alla possibilità di interpretare Wolverine: «Sarebbe fantastico, sarebbe sicuramente un casting da sogno. In realtà è il mio eroe preferito, da bambino è sempre stato il mio fumetto preferito. C’è da tempo un flirt con quel personaggio, quindi sapete, ovviamente sarebbe un sogno per me.»

Insomma, Schreiber ha ammesso che ci sono state discussioni a tal proposito con gli Studios; ma non è chiaro dalle sue parole se si riferisse a progetti ormai sfumati o se, effettivamente, possa essere considerato uno degli attuali candidati per il ruolo di Wolverine. Noi lo terremo senz’altro d’occhio.

In attesa di scoprire chi avrà la fortuna di entrare nel MCU nei panni del mutante, cosa ne pensate di questo potenziale casting? Credete che Pablo Schreiber possa essere un buon sostituto di Jackman o magari preferite i sopracitati Cavill, Hardy ed Egerton? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti!

Pablo Schreiber in American Gods

Pablo Schreiber in American Gods

Foto: MovieStills

© RIPRODUZIONE RISERVATA