Winona Ryder ha accusato Mel Gibson di aver fatto in sua presenza commenti antisemiti e omofobi durante un’intervista con il Sunday Times, come riporta Variety. L’attrice di Stranger Things, di origini ebree da parte di padre e che durante l’Olocausto perse diversi familiari, in risposta a una domanda in cui il giornalista le chiedeva se avesse mai vissuto esperienze di antisemitismo nel settore e ha risposto con diversi esempi.
«Mi è capitato in diverse occasioni e in diverse modalità» ha spiegato. «Ci sono state situazioni in cui alcune persone hanno detto: “Aspetta, sei ebrea? Ma sei così carina”. Inoltre tempo fa ero in lizza per interpretare un film in costume in cui avrei dovuto avere il ruolo di una nobile e il capo dello studio, che era pure ebreo, disse che sembravo “troppo ebrea” per fare una discendente di sangue blu».
Infine, ha infilzato il coltello nella piaga parlando anche di Mel Gibson, noto per le sue idee antisemite e omofobe. «Ero a una festa affollata con un mio carissimo amico omosessuale» ha raccontato. «C’era anche Mel Gibson che stava fumando un sigaro e riferendosi al mio amico ha detto “Oh aspetta, non è che mi trasmetterai mica l’AIDS?”. E poi rivolgendosi a me e al fatto che sono ebrea ha aggiunto “Non sarai mica una scappata dai forni, vero?”». frasi per le quali Gibson più tardi ha “provato” a scusarsi.
Foto: © Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA