Winnie the Pooh, tutti i film presenti su Disney+

Scopriamo tutte le avventure dell'orsetto Winnie the Pooh sul servizio streaming di Disney

Ritorno al bosco dei 100 acri (scoprite qui da quando vedere il film), il primo film live action con Winnie the Pooh in stoffa e pelliccia, sta per arrivare sulla piattaforma streaming Disney+ (CLICCATE QUI PER ABBONARVI). In attesa di rivedere la storia con protagonista Ewan McGregor nei panni di Christopher Robin e Hayley Atwell in quelli della moglie, riscopriamo assieme tutti i film d’animazione con protagonista il tenero orsetto.

Winnie The Pooh

Prima di elencare la filmografia di Winnie the Pooh, scopriamo qualcosa di più su questo dolcissimo orsetto, capaci di conquistare generazioni di bambini cresciuti con le sue avventure. 

Personaggio immaginario, Winnie The Pooh è un orsacchiotto antropomorfo protagonista di una omonima serie di romanzi per bambini scritta da Alan Alexander Milne. Il suo debutto avvenne nel 1926 con un breve racconto, nell’edizione natalizia del London Evening News. Il successo fu tale che altri episodi vennero raccontati via radio e poi raccolti in quello che divenne il primo romanzo intitolato Winnie Puh, a cui seguirono tanti altri romanzi e raccolte, tutti illustrati da Ernest H. Shepard ispirandosi alla vera casa di Milne, ai pupazzi di Christopher Robin e al boschetto vicino a casa (ovvero il famoso bosco dei cento acri dei romanzi e dei film).

Winnie the Pooh personaggi

Tutti i personaggi dei romanzi di Milne e dei film Disney sono pupazzi di peluche che appartengono ad un bambino, Christopher Robin, che si immagina di vivere con loro tantissime avventure. I personaggi che prendono così vita nei lungometraggi sono:

  • Christopher Robin, il bambino dal pallincino rosso
  • Winnie the Pooh, il tenero orsetto
  • Pimpi, il maialino fifone
  • Tigro, la tigre salterina
  • Kanga, la mamma canguro
  • Ro, il coraggioso cangurino
  • Ih-Oh, il timido asinello
  • Tappo, il severo coniglio
  • Uffa, il saggio gufo
  • De Castor, lo scorbutico castoro (personaggio originale Disney mai apparso nei romanzi di Milne)
  • Efelante, il simpatico elefante

Winnie The Pooh Disney+

Oltre a Ritorno al bosco dei 100 acri, film in live action, sono presenti su Disney Plus altri otto film d’animazione con protagonista Winnie The Pooh. Qui sotto la filmografia

Winnie the Pooh film

Questi i film animati presenti sulla piattaforma Disney:

Le avventure di Winnie the Pooh (1997)

Ecco le toccanti e avvincenti avventure senza tempo di Pooh e dei suoi amici nel Bosco dei Cento Acri, come il primo incontro di Pooh con Tigro, Pooh che rimane incastrato nella casa del coniglio per aver mangiato troppo miele e tutti gli adorabili personaggi intenti in mille attività in una giornata ventosa. Accompagnate da canzoni travolgenti che hanno fatto amare Winnie the Pooh e i suoi amici a fan di tutte le età, queste classiche avventure continuano ad incantare sia i bambini che gli adulti. Il film è diretto da Wolfgang Reitherman e John Lounsbery.

Winnie the Pooh alla ricerca di Christopher Robin (1997)

Nell’ultimo giorno d’estate, Christopher Robin si prepara per il suo primo giorno di scuola. Sfortunatamente non ha avuto modo di dirlo a Pooh, così quando non si presenta al solito orario, Pooh parte con Pimpi, Tigro, Ih-Oh e Tappo per una coraggiosa ricerca nel Bosco dei Cento Acri. Uno dei più celebri classici per famiglie su una delle amicizie più durature e celebrate di tutti i tempi diretto da Karl Geurs.

T come Tigro (2000)

Tigro spera di trovare altre tigri con cui giocare e per la via farà una scoperta ancora più eccezionale: il vero significato della famiglia. Con le canzoni originali dei fratelli Shermann, premiati con l’Oscar, un classico di Pooh senza tempo che vi saltellerà dritto al cuore. Il film è diretto da Jun Falkenstein.

Buon anno con Winnie the Pooh (2002)

È quasi Capodanno e Tappo organizza una festa, ma quando Pooh e gli amici lo infastidiscono, inizia a mettere il broncio, minacciando di andarsene. Per placare Tappo, tutti promettono di cambiare con il nuovo anno. Ma cosa succede nel Bosco dei Cento Acri se Pimpi inizia a rimbalzare per dominare la sua paura, Pooh diventa cupo perché non mangia il miele e Tigro non saltella? Il film è diretto da Ed Wexler, Gary Katona e Jamie Mitchell.

Pimpi, piccolo grande eroe (2003)

Pimpi scompare nel Bosco dei Cento Acri quando sente dire che è troppo “piccolo” per aiutare gli amici a rubare il miele. Pooh, Tigro, Ih-Oh e gli altri decidono di usare il libro dei ricordi di Pimpi per ritrovarlo. Presto si rendono conto quanto sia importante il contributo del maialino nelle loro avventure. Il film è diretto da Francis Glebas.

Winnie the Pooh – Ro e la magia della primavera (2004)

In primavera Tappo prepara i festeggiamenti di Pasqua, ma quest’anno è occupato con le pulizie di primavera. Ciò significa niente miele per Pooh, niente caccia alle uova per Tigro, niente cesto per Pimpi e niente divertimento per Ro. Tappo si aspetta che tutti entrino in azione e inizino a pulire, ma Ro gli dimostra che i giorni speciali devono essere condivisi in modo speciale. Il film è diretto da Elliot Bour e Saul Blinkoff.

Winnie the Pooh e gli efelanti (2005)

Una giornata tranquilla nel Bosco dei Cento Acri diventa misteriosa quando uno strano suono rieccheggia tra gli alberi… è un efelante! Ro scopre che l’efelante si chiama Effy ed è molto amichevole e giocoso, e si chiede perché i suoi amici siano così spaventati da lui e viceversa. Presto scopriranno tutti che non c’è motivo di temersi e che anzi, è possibile diventare buoni amici. Il film è diretto da Frank Nissen.

Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri (2011) 

Facciamo ritorno al Bosco dei 100 Acri e ritroviamo Pooh e i suoi amici. Quando il vecchio Ih-Oh perde la coda, Uffa manda tutta la banda a cercarla. Sarà una giornata impegnativa per un orsetto che voleva soltanto un po’ di miele. Il film è diretto da Stephen Anderson e Don Hall.

Winnie the Pooh Streaming

Per vedere tutti i film di Winnie the Pooh, non dimenticate di abbonarvi a Disney Plus cliccando qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA