Will Smith vince l’Oscar, ma il mondo è scioccato per lo schiaffo a Chris Rock: «Sono sopraffatto»

Miglior Attore per King Richard, ma l'attenzione è tutta per il post scontro con Chris Rock

will smith oscar miglior attore

Will Smith ha vinto l’Oscar come Miglior attore protagonista, ma non importa a nessuno. La celebrità ha scioccato il pubblico degli Oscar per il pugno in faccia a Chris Rock durante la diretta degli Oscar 2022. L’attore si è alzato e, per colpa di una battuta sui capelli della moglie, ha colpito il presentatore.

Quando è stato chiamato a ritirare la statuetta per la parte del padre di Venus e Serena Williams in Una famiglia vincente – King Richard, ha detto: «Richard Williams era un difensore accanito della sua famiglia. In questo momento della mia vita, sono sopraffatto da quello che Dio mi chiede di fare ed essere su questa Terra». Poi, ha aggiunto: «Sono stato chiamato in questa vita per amare le persone e proteggerle, essere un fiume per loro. So che dobbiamo essere in grado di prendere qualche colpo, di sopportare persone che non ti portano rispetto. Il momento più alto è quello in cui arriva il Diavolo, mi ha detto Denzel Washington».

Will Smith ha anche detto che a volte l’arte imita la vita e che per questo forse si è sentito investito dalla parte di Richard Williams – tanto, tra le righe, da reagire come ha reagito. Poi però ha aggiunto: «Voglio essere un veicolo dell’amore e voglio ringraziare Venus e Serena, tutti per avermi affidato la vostra storia. Voglio essere ambasciatore di questo amore». Smith si è anche scusato: «Voglio scusarmi con l’Academy e con tutti i miei colleghi candidati. È un momento bellissimo, non sto piangendo perché ho vinto un premio, ma perché è possibile proiettare una luce su tutta la troupe di King Richard».

La scena è diventata immediatamente virale sui social: QUI potete vedere il video di quando Will Smith si è alzato per andare a tirare un pugno sul palco a Chris Rock, momento che ha oscurato completamente la sua vittoria.

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA