Will Smith: arrivano le prime durissime conseguenze sulla sua carriera dopo lo schiaffo agli Oscar

Sembra proprio che il gesto commesso ai danni di Chris Rock abbia già la prima e dolorosa ripercussione

Will Smith

Che lo schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock durante la notte degli Oscar avrebbe avuto delle conseguenze era a dir poco certo. Proprio in queste ore infatti la star ha annunciato di essersi dimesso dall’Academy, gesto che comporterà l’impossibilità di votare per i film proposti ma non avrà ripercussioni sulle future eventuali nomination per le sue interpretazioni. Senza contare che il presidente David Rubin ha confermato che il processo disciplinare è ancora aperto e potrebbero essere presi ulteriori provvedimenti.

Al di fuori della “bolla” Oscar, però, sono anche altri i problemi che l’attore dovrà affrontare nei prossimi mesi, dal momento che la sua reputazione al momento non è proprio delle migliori. 

D’altra parte è noto che l’industria hollywoodiana ragiona spesso in termini d’immagine ed è logico pensare che Smith potrebbe veder sfumare alcune possibilità in futuro. La prima “occasione” si è già presentata, dal momento che – come rivelato da The Hollywood Reporter – la produzione di Bad Boys 4 sarebbe stata fermata proprio in questi giorni. 

Stando a quanto riportato dal sito, le prime 40 pagine di sceneggiatura erano già state sottoposte alla star prima della notte degli Oscar, ma una newsletter delle ultime ore conterrebbe la seguente dichiarazione: «Ora ci sarà una … pausa … nel lavoro mentre le cose andranno risolte».

Non è ben chiaro, dunque, quanto durerà la pausa o se, come spesso accade ai progetti rimandati a causa di problemi di questo tipo, il progetto sarà infine accantonato definitivamente. Non si può infatti ignorare che Will Smith oggi ha 53 anni e che un ritardo di diversi anni sulla produzione potrebbe portare gli studios ad abbandonare del tutto l’idea proprio a causa dell’età che avrebbe al momento dell’inizio delle riprese. 

Al momento, infatti, non si può affatto predire con certezza quando tutti avranno “dimenticato” l’accaduto e quando dunque il nome dell’attore sarà effettivamente “riabilitato” nell’ambiente. Certamente ci vorrà tempo, dal momento che anche gran parte delle star (hollywoodiane e non) si sono prontamente schierate condannando lo schiaffo assestato a Chris Rock e che, dunque, la polemica è destinata a durare ancora a lungo. 

Fonte: THR

Foto: Getty Images (Axelle/Bauer-Griffin)

Leggi anche: «La polizia voleva arrestare Will Smith»: nuovo retroscena dalla notte degli Oscar 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA