West Side Story: il primo trailer del musical di Steven Spielberg

Il remake del leggendario musical, rinviato di un anno, arriverà al cinema il prossimo dicembre. Intanto ecco le prime immagini, direttamente dalla notte degli Oscar

West Side Story

Durante gli Oscar 2021 è stato diffuso il trailer di West Side Story, il nuovo, atteso musical di Steven Spielberg che racconterà amori e tensioni tra le gang rivali dei Jets e degli Sharks nelle strade della New York del 1957. LO POTETE AMMIRARE IN CALCE ALL’ARTICOLO

Il remake del pluripremiato musical uscito nel 1961 e diretto da Robert Wise e Jerome Robbins schiererà nel cast Ansel Elgort nei panni del protagonista Tony, mentre nel ruolo della sua amata Maria troveremo l’esordiente assoluta Rachel Zegler, liceale del New Jersey che, stando alle prime impressioni, aveva fatto un’ottima impressione su Spielberg e soci grazie alle sue doti canore (eccola mentre si esibisce con una cover di Shallow di Lady Gaga).

Tra i comprimari, Bernardo (fratello di Maria) e Anita (fidanzata di Bernardo) avranno i volti di David Alvarez e Ariana DeBrose, due interpreti che hanno alle spalle diversi spettacoli a Broadway. Infine, a interpretare Chino, miglior amico di Bernardo, sarà un altro rinomato attore teatrale, ovvero Josh Andrés Rivera. Nel cast anche Ana Isabelle (Rosalia), Corey Stoll (Tenente Schrank), Brian d’Arcy James (Agente Krupke), Curtiss Cook (Abe) e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno (Valentina), presente nel film originale e produttrice esecutiva.

Scritto da Tony Kushner e diretto e prodotto da Steven Spielberg, West Side Story sarà maggiormente fedele rispetto al film del 1961 al libretto del musical originale di Broadway del 1957, scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concept, direzione e coreografie di Jerome Robbins. Il film originale vinse 10 Oscar su undici candidature.

Il film uscirà nel dicembre 2021 (è stato rinviato esattamente di un anno causa pandemia), distribuito da The Walt Disney Company, e non è affatto difficile immaginare che lo rivedremo candidato agli Oscar 2022.

Nell’attesa, godetevi il trailer (in versione originale con sottotitoli italiani) fresco di pubblicazione in calce! 

© RIPRODUZIONE RISERVATA