Warner Bros, da Matrix a The Batman: tutti i grandi film del 2022 annunciati alle Giornate di Sorrento

Il ricchissimo listino del 2022

warner bros sorrento

Alle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento è il momento di Warner Bros., che ha presentato un listino 2022 da strapparsi i capelli per l’hype e tenere già in conto di passare buona parte del prossimo anno al cinema. Una vera e propria cornucopia di blockbuster, tra cinecomic e grandi franchise è pronta ad arrivare nelle nostre sale.

Prima di presentare tutti i grandi titoli del listino, il President & Managing Director Warner Bros. Italy & Country Manager Italy, Spain and Portugal Barbara Salabé ha voluto ringraziare gli addetti ai lavori «per essere riusciti a resistere, e superare, questo periodo difficile. E grazie soprattutto a quelli che hanno pure avuto il coraggio di investire nei mesi di chiusura». Tra questi anche Francesco Gardinetti, general manager di The Space che stasera verrà premiato con il Filming Italy Best Movie Award al Miglior Esercente.

Anche Warner, come molte altre case di distribuzione in queste giornate, sottolinea la necessità di dare sostegno alla sala dopo questi due anni di pandemia: «Noi abbiamo celebrato sempre la centralità della sala. E potrete continuare a contare su di noi. Lo abbiamo dimostrato con le uscite di Tenet, del secondo film dei Me contro Te quest’estate, e di Dune a settembre dopo il passaggio al Festival di Venezia». Ed è pronta a farlo di nuovo con una miriade di grandi titoli in arrivo nel 2022.

Il listino statunitense è stato definito «il più forte mai avuto» e non potrebbe essere diversamente. Si parte il 15 dicembre con Spider-Man: No Way Home, nuovo capitolo della saga MCU con Tom Holland protagonista. Capodanno verrà festeggiato con Matrix Resurrections, seguito a ruota il 13 gennaio dal nuovo film con Will Smith, Una famiglia vincente – King Richard. Spazio poi a L’arma dell’inganno – Operazione Mincemeat il 20 gennaio. I successivi tre titoli sono da urlo: Morbius il 3 febbraio, Uncharted il 17 e quindi The Batman il 3 marzo.

La prima parte dell’anno prosegue poi con il nuovo film di Brad Pitt, Bullet Train (7 aprile) e poi è di nuovo tempo di grandi franchise: il terzo capitolo della saga di Animali Fantastici, I Segreti di Silente, arriva nelle sale italiane il 13 aprile. Divertimento e risate con DC League of Super-Pets il 19 maggio, quindi Elvis il 23 giugno e di nuovo cinecomic con l’esordio di Dwayne Johnson nei panni dell’anti-eroe del regno DC, Black Adam il 29 luglio.

Non è da meno neppure l’offerta italiana presentata a Sorrento da Warner Bros. Sul palco si sono alternati molti ospiti – che potete vedere anche nella GALLERY IN ALLEGATO all’articolo. Il giorno di Natale esce nelle sale 7 donne e un mistero, liberamente ispirato a 8 donne e un mistero di Ozon, diretto da Alessandro Genovese. Presenti sul palco anche il duo dietro a Me contro Te, che hanno presentato il nuovo film – Persi nel tempo – in uscita il 1 gennaio. Il 24 febbraio esce invece il rifacimento italiano della commedia francese Tanguy, dal titolo Il Mammone, con Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro.

Infine, la fenomenale coppia formata da Fabio De Luigi e Virginia Raffaele arriva nelle sale con Tre di troppo, ed è stato anche annunciato il nuovo lavoro di Emanuele Crialese: L’immensità, film con Penélope Cruz definito «un film molto intimo, un racconto davvero sorprendente»

Foto: Warner Bros.

© RIPRODUZIONE RISERVATA