Warhunt, terminate le riprese del film horror con Mickey Rourke durante il Coronavirus

Cast e troupe hanno girato durante il lockdown...

Mentre i grandi kolossal e cinecomic hanno interrotto tutti le riprese e sono stati posticipati per molti mesi, Warhunt, il film horror fantasy ambientato durante la Seconda guerra mondiale e interpretato da Mickey Rourke, è appena stato terminato, a quanto riporta Variety. Le riprese infatti sono continuate anche durante la crisi di Covid-19.

Le riprese durante il Coronavirus

La troupe del film, che è stato girato a Riga, capitale della Lettonia, è stata autorizzata a continuare a lavorare purché rispettasse le linee guida del governo. Questi includevano dover indossare mascherine e guanti, farsi misurare la temperatura due volte al giorno, tenere la distanza tra le persone e disinfettare le attrezzature.

Mickey Rourke ha detto: «Sono venuto a Riga per lavorare e questa cosa (ovvero il Coronavirus) era così fuori controllo, ma tutti sono stati così fantastici».

Yu-Fai Suen, uno dei produttori, ha rivelato che le date di Rourke sono state adattate all’esigenza del momento. «Abbiamo dovuto riorganizzare il programma per Mickey Rourke mentre il paese stava chiudendo i suoi confini, e per fortuna ha accettato di volare immediatamente, prima che venissero bloccati tutti i voli. Così abbiamo riprogrammato i suoi giorni di riprese in modo da addattarli a questo cambiamento».

Foto: © Janis Pipars/courtesy of Variety

Le procedure di sicurezza

Parlando degli aggiustamenti sul set, Suen ha detto: «Ci sono state procedure aggiuntive sul set, ma è diventata rapidamente la norma e tutti sono andati avanti senza problemi». per esempio: «Per il trucco, ogni attore aveva un kit dedicato, quindi i truccatori hanno usato solo gli stessi pennelli, trucco, ecc. sullo stesso attore. Tutti i truccatori, ovviamente, indossavano maschere per applicare il trucco».

Il regista italiano Mauro Borrelli ha raccontato dell’esperienza: «All’inizio era surreale, ma il cast e la troupe si sono rapidamente adattati alle maschere e ad altre precauzioni, quindi siamo diventati ancora più concentrati ed efficienti”.

Suen afferma di essere stato autorizzato dal governo lettone a girare altre produzioni cinematografiche e televisive secondo le stesse linee guida.

il regista e la troupe durante le riprese. Foto: © Janis Pipars/courtesy of Variety

La trama di Warhunt

Warhunt segue le vicende di una squadra d’élite di soldati americani in missione segreta durante la Seconda guerra mondiale. Intrappolati dietro le linee nemiche nella Foresta Nera tedesca, gli uomini si trovano ad affrontare una congrega di streghe.

Nel cast anche Robert Knepper (Prison Break) e Jackson Rathbone (Twilight).

© RIPRODUZIONE RISERVATA