WandaVision: easter egg, nuovi personaggi e riferimenti, tutto quello che abbiamo scoperto dal trailer

Vi sveliamo tutti i dettagli della realtà immaginaria di Scarlet, creata per vivere una vita spensierata con Visione. Ma la sua "bolla di sapone" è destinata a scoppiare...

A sorpresa, durante gli Emmy Awards, è stato rilasciato il primo visionario trailer di WandaVision, l’attesa serie Tv Marvel dedicata a due personaggi amatissimi come Wanda Maximoff e Visione, in arrivo a dicembre 2020 sulla piattaforma di Disney+.

Il trailer si apre con una scena da sitcom in bianco e nero anni ’50/60′ (in stile Vita da strega per intenderci) che ci mostra Scarlet Witch e Visione che si sono sposati. Viene presentato subito anche il personaggio interpretato da Kathryn Hahn, ovvero Agnes, che varie teorie in rete dicono che in realtà si tratti della potente strega Agatha Harkness.

Altro importante indizio arriva dalla bottiglia di vino a mezz’aria dove si intravvede l’etichetta con su scritta La maison du Mépris, ovvero La casa del disprezzo. Il logo sul collo della bottiglia, formato da una M, è un chiaro riferimento al crossover a fumetti Marvel House of M, in cui Scarlet impazzisce e riscrive la realtà a suo piacimento immaginando il pianeta terra dominato dai mutanti.

Ma questi non sono gli unici riferimenti al mondo dei fumetti Marvel che fanno comprendere meglio un trailer che all’apparenza è folle e criptico ma nella realtà rivela molto più di quanto non si possa immaginare. Nella gallery in calce alla news vi sveliamo tutti gli easter egg, i riferimenti, gli omaggi e i significato del trailer. Aspettando dicembre per divorare la serie Tv al completo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA