Vincenzo Cerami: «l’aumento del biglietto penalizza il pubblico»

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Tutti al mare tenutasi oggi a Milano, l'attore e sceneggiatore Vincenzo Cerami dice la sua sull'aumento del biglietto

«L’aumento del prezzo del biglietto è un’operazione che va solo a penalizzare il pubblico». Queste le parole di Vincenzo Cerami, attore e sceneggiatore, tra gli altri, di Roberto Benigni e Gianni Amelio. In occasione della presentazione del film Tutti al mare che si è tenuta oggi a Milano, Best Movie ha chiesto all’attore la sua opinione riguardo l’aumento del prezzo del biglietto. E Cerami ha risposto: «Sono due i problemi che in questi giorni colpiscono il nostro cinema: il primo è l’aumento del biglietto ma oltre a questo l’altra notizia gravissima è la crisi di Cinecittà. Smantellare quel pezzo di Storia del cinema italiano, quei luoghi di fantasia che hanno reso famoso l’Italia in tutto il mondo, distruggerli per costruirci dei palazzi, mi sembra davvero grave. Proprio due brutte notizie per il nostro cinema, due eventi che indicano un momento difficile dello stato della Cultura in Italia».

In Tutti al mare, Vincenzo Cerami interpreta uno strambo pensionato con le unghie dei piedi dipinte e con un pappagallo al seguito. Il film uscirà l’11 marzo ed è diretto da Matteo Cerami (figlio di Vincenzo). Nel cast: Marco Giallini, Ilaria Occhini, Ambra Angiolini, Anna Bonaiuto.

Anche Best Movie è contrario alla tassa imposta sul biglietto del cinema.
Se vuoi unirti alla protesta aggiungiti alla nostra pagina Facebook Best Movie contro l’euro in più al cinema
(foto Getty Images)

© RIPRODUZIONE RISERVATA