Attenzione: SPOILER su Venom
Abbiamo già avuto modo di parlarvi della scena post-credits di Venom, ma ora che il film è ufficialmente nelle sale (qui la nostra recensione), è arrivato il momento di approfondirla ulteriormente, soprattutto per i fan estranei ai comics originali.
Alla fine del film, Eddie Brock ritorna alla sua vita da giornalista, e si reca in una prigione di massima sicurezza per quella che definisce l’intervista della sua vita. Il nostro incontra un uomo interpretato da Woody Harrelson, che dal canto suo indossa una fenomenale parrucca rossa. Il suo nome non viene svelato esplicitamente, ma sappiamo che è un killer. «Quando uscirò fuori di qui, e lo farò… ci sarà una carneficina», dice il nostro in maniera minacciosissima, suggerendo la sua vera identità.
“Carneficina”, infatti, si traduce in inglese con “Carnage”, alter ego di Cletus Kasady, uno dei villain più spietati dell’Universo Marvel. Creato da David Michelinie ed Erik Larsen nel 1991, trattasi di un tizio davvero folle, e basti pensare che ha spinto la sua stessa nonna giù per le scale quando era solamente un ragazzino. Il primo, questo, di una serie di massacri che poi il nostro compirà nel corso della sua vita.
Insomma, la scena post-credits non fa altro che anticiparci il cattivone che Brock dovrà affrontare in un eventuale sequel, e con Harrelson in mezzo, state sicuri che ne vedremo delle belle!
© RIPRODUZIONE RISERVATA