Dopo le numerose immagini dal set, i rumor e le notizie contrastanti, finalmente i Marvel Studios hanno annunciato in via ufficiale il debutto di Vedova Nera, lo standalone con protagonista Scarlett Johansson nei panni di Natasha Romanoff che debutterà il 1 maggio 2020.
Oltre a ricevere numerose informazioni in diretta però, il pubblico della Hall H ha potuto assistere anche alla proiezione di un footage dal nuovo cinecomic: non è chiaro se e quando arriverà anche online, ma nel frattempo vi offriamo una descrizione del suo interessante contenuto.
Dopo un breve riepilogo di tutti i momenti più importanti vissuti da Natasha all’interno della Infinity Saga, ci viene mostrato finalmente ciò che i fan stavano aspettando da tempo: Budapest. Qui vediamo Nat camminare per le strade della città europea, fino ad arrivare in un edificio dove ha un aspro confronto verbale con Yelena Belova, il personaggio di Florence Pugh. In poco tempo, l’incontro degenera in un combattimento corpo a corpo.
Collider lo descrive come veloce, avvincente e pieno di “azione brutale”, con tagli rapidi di scena e momenti imprevedibili, perché per le due eroine – abili combattenti addestrate fin dall’infanzia – qualsiasi oggetto può diventare un’arma. A tal proposito viene citato il momento in cui il combattimento si sposta in cucina, dove Yelena scaglia sistematicamente contro Natasha una serie di piatti; e la protagonista – non da meno – riesce addirittura ad attaccare la rivale con un asciugamano.
Ad un certo punto, il personaggio di Scarlett Johansson esclama: “È bello vederti, sorella”. La frase precede una carrellata di momenti action che vede le due donne protagoniste: inseguimenti in auto, corse in moto, avventure in montagna e tante, tante pistole.
Nella scena finale, incontriamo nuovamente Vedova Nera nel bel mezzo di un incidente stradale, quando un uomo mascherato si avvicina a lei. Natasha tenta di sparargli, ma uno scudo ferma ogni suo proiettile; inizia così un nuovo scontro corpo a corpo, che termina con i due, faccia a faccia, che si osservano assumendo la stessa posizione. Il personaggio in questione dovrebbe essere Taskmaster, il villain principale del film.
Diretto da Cate Shortland, il film vanta nel cast – oltre a Scarlett Johansson e Florence Pugh – anche nomi come David Harbour, Rachel Weisz e O.T. Fagbenle. Cosa ne pensate di questa prima descrizione?
© RIPRODUZIONE RISERVATA