Universo Marvel: ecco perché Guardiani della Galassia Vol. 3 non è stato annunciato al Comic-Con

La parola al regista James Gunn

Guardiani della Galassia

È stato un weekend di grandi novità e sorprese per i fan dell’Universo Marvel. Al Comic-Con di San Diego, infatti, Kevin Feige e soci hanno ufficialmente svelato tutti i film e le serie tv che vedremo nella fase 4 fino al 2021, presentando degli attesissimi titoli come ad esempio Eternals, Doctor Strange in the Multiverse of Madness e Thor: Love and Thunder.

Eppure, con grande sorpresa di tutti, a non far parte del calendario annunciato è Guardiani della Galassia Vol. 3, un titolo che è ormai stato confermato diverso tempo fa sia dalla Marvel che dal suo regista, James Gunn. Perché l’atteso sequel non fa parte della fase 4? A rispondere al quesito è lo stesso cineasta su Twitter, che ha ribadito in un post: «Mi dispiace deludervi. Guardiani della Galassia Vol. 3 si farà, ma prima finirò The Suicide Squad».

Una spiegazione tanto chiara e cristallina: per quanto il terzo film dei Guardiani sia confermato, Gunn è attualmente impegnato con la lavorazione di The Suicide Squad per la DC, motivo per cui la prossima avventura di Star-Lord e soci non può ancora avere una data d’uscita ufficiale. Inizialmente prevista per il 2020, la release di Guardiani 3 era stata sospesa a seguito del licenziamento di Gunn dalla Disney, e una volta che la major si è decisa a riassumerlo, il nostro aveva ormai già firmato con la Warner per la realizzazione di The Suicide Squad.

Quest’ultimo, ricordiamo, uscirà nelle sale il 6 agosto del 2021, vantando uno stellare cast composto da Margot Robbie, Idris Elba, Joel Kinnaman, John Cena, Jai Courtney, Viola Davis, David Dastmalchian e Daniela Melchior. Con tutta probabilità, insomma, Guardiani 3 non arriverà prima del 2022. Che ne pensate in proposito? Per adesso, non ci rimane che attendere i prossimi updates!

Fonte: JG

© RIPRODUZIONE RISERVATA