Universo DC, uno dei più potenti nemici di Batman e Superman è stato appena confermato

Anche in questo caso c'è lo zampino di James Gunn

universo dc DCEU

Tempi di novità per i fan dell’universo DC, che respirano aria di nuovo rinascimento soprattutto grazie al lavoro di James Gunn. Benché il regista sia stato contestato dai “puristi” dei fumetti, la serie Peacemaker sta mettendo le basi per un universo espanso degno di questo nome, in grado di far dimenticare le storture degli anni passati.

Poche settimane fa era stato sottilmente reso canonico uno dei personaggi più bizzarri della DC Comics, ovvero Bat-Mito. Nell’ultimo episodio della serie con John Cena protagonista, invece, Gunn si è giocato la carta di uno dei villain più potenti mai apparsi nelle storie di Batman e Superman. In attesa di vedere lo show anche in Italia e limitando al minimo gli spoiler, Vigilante (Freddie Stroma) si rivolge all’anti-eroe apparso per la prima volta in The Suicide Squad con un colorito insulto che contiene un riferimento ben preciso: “La tua faccia è veramente strana quando fai tutte quelle espressioni arrabbiate. È come se stessi guardando un Dracula“.

Come molti fan hanno notato, la cosa più interessante della frase (in inglese resa come “It’s like I’m looking at a Dracula“) sembra confermare l’esistenza nel DCEU della versione del Signore dei Vampiri apparsa molte volte nei fumetti. L’articolo indeterminativo sembra suggerire che si riferisca al fatto che esistano molte versioni di Dracula, come effettivamente è stato negli albi sia pre che post Crisi sulle Terre Infinite. Per esempio, è protagonista di una trilogia di storie con Batman come eroe principale, tre graphic novel uscite nel 1991, 1994 e 1998. Ancor più di recente, Dracula è apparso in una storia in cui riusciva addirittura a controllare mentalmente Superman e morderlo – grave errore, visto che il sangue del kryptoniano era caricato a energia solare.

Dracula, in qualsiasi versione, è uno dei villain più potenti dell’universo DC soprattutto per il fatto che è il primo caso di personaggio veramente immortale nelle storie. Il suo arrivo nel DCEU sarebbe un ulteriore regalo per i fan, smaniosi di vedere nuovi eroi e cattivi che hanno fatto la storia dei fumetti. E visto che il nome del Re dei Vampiri è entrato anche in quota Marvel grazie all’uscita nei prossimi anni di Blade, chissà che anche la DC non decida di giocarsi la carta del più classico e famoso dei mostri.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Dracula nel DCEU? E siete contenti che la serie Peacemaker contenga così tanti riferimenti a vari personaggi? Fatecelo sapere nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: ScreenRant

© RIPRODUZIONE RISERVATA