Universo DC, pessime notizie per i fan: cancellato uno dei prossimi progetti live action

Le riprese erano imminenti ma sarebbe saltato tutto all'ultimo

universo dc wonder tins

Pessime notizie per uno degli annunciati prossimi progetti live action dell’universo DC Comics: trapela infatti che il film sui Wonder Twins sarebbe stato cancellato. Le riprese erano imminenti e solo poche settimane fa erano stati annunciati attori e regista.

Per chi fosse all’oscuro sull’argomento, parliamo della celebre coppia di eroi DC comparsa per la prima volta nella serie animata di Hanna-Barbera nel 1977, The All-New Super Friends Hour e quindi nell’albo Super Friends #7 dell’ottobre dello stesso anno. Lo show raccontava le imprese di un gruppo alternativo alla Justice League, i Super Amici, di cui facevano parte anche Jayna e Zan

I Wonder Twins o Gemelli Meraviglia erano dotati di vari poteri che si attivavano quando la coppia entrava in contatto e pronunciava la frase «Potere dei Gemelli Meraviglia attivato». Zan era in grado di mutare in ogni stato dell’acqua: passava da solido a liquido o gassoso e tra le sue trasformazioni più impressionanti si ricorda un titanico gigante di ghiaccio. Jayna, invece, aveva il potere di trasformarsi in qualsiasi animale – terrestre, alieno o mitologico. 

Il debutto della coppia nell’universo DC era atteso in un film live action prodotto da Warner Bros. Discovery. Secondo quanto riporta That Hashtag Show, però, il film sui Wonder Twins è stato cancellato poco prima delle riprese previste per luglio e la troupe è stata già informata che le stesse sono saltate.

In attesa di capire il destino del progetto, ricordiamo che era stato annunciato Adam Sztykiel alla regia e che la coppia protagonista sarebbe dovuta essere interpretata da KJ Apa e Isabel May – rispettivamente come Zan e Jayna.

Al momento, quindi, per l’universo DC restano in corsa “solo” i vari Flash, Aquaman, Wonder Woman e Blue Beetle, oltre che a Batgirl e i vari progetti seriali collegati alle storie a fumetti.

Foto: DC Fandome

Fonte: That Hashtag Show

© RIPRODUZIONE RISERVATA