Universo DC: la Warner sta pensando ad una celebre cantante per il ruolo di Poison Ivy?

L’enigmatica villain già interpretata da Uma Thurman potrebbe tornare con un volto completamente diverso

Sono ormai passati 22 anni dall’uscita del film Batman & Robin di Joel Schumacher. Ovvero, 22 anni da quando Uma Thurman ci ha regalato la sua memorabile versione della nota villain/antieroina Poison Ivy, che era – ed è ancora – uno dei maggiori punti di forza del cinecomic, tanto da essere stata apprezzata persino da coloro che lo hanno detestato.

Per anni si è parlato di un ipotetico ritorno del personaggio, magari proprio all’interno del DCEU, che negli ultimi film ha iniziato a puntare sempre di più sulle sue eroine di punta. Basti guardare gli standalone dedicati a Wonder Woman e l’imminente Birds of Prey, che oltre a riportare in sala l’amatissima Harley Quinn di Margot Robbie, introdurrà anche Cacciatrice, Black Canary e Cassandra Cain.

Non sappiamo se e quando Poison Ivy entrerà davvero a far parte del DCEU, ma stando ad un nuovo report di WGTC – da prendere ovviamente come un semplice rumor – pare che la Warner Bros. stia effettivamente pensando di darle un nuovo volto. E secondo la fonte del sito, quel volto potrebbe essere quello della popstar Rihanna.

Non ci sono conferme ufficiali della notizia, e il report precisa – inoltre – che quello della cantante sarebbe solo uno tra i vari nomi attualmente in fase di valutazione dalla major, ma risulta comunque interessante per capire quale direzione si voglia prendere con l’estetica del personaggio. Che a giudicare dalla scelta, sembrerebbe distanziarsi parecchio dalla fisicità di Uma Thurman. Ma comunque, staremo a vedere cosa accadrà in futuro.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere Rihanna nei panni di Poison Ivy?

© RIPRODUZIONE RISERVATA