Under the Series: in un’Italia stravolta dalla crisi, 13 ragazzi dovranno sfidarsi per la sopravvienza. Guarda il trailer

Prodotta da Anele, Rcs e Trilud e diretta da Ivan Silvestrini, questa serie è ispirata al libro di Giulia Gubellini, in uscita il prossimo 25 Giugno

Siamo nell’Italia del 2025, un’Italia che – come scopriamo subito – non è sopravvissuta alla crisi del 2008. Un’Italia che, priva di governo, è ora sotto il controllo di un’Autorità Provvisoria militarizzata. I più giovani vengono educati all’obbedienza. I sovversivi e rivoltosi vengono condannati e privati della loro libertà. Per spettacolarizzare l’esecuzione di questi soggetti, l’Autorità Provvisoria mette a punto un reality show, Under, dove 13 ragazzi dovranno sfidarsi fino alla morte per la sopravvivenza.

Con un’ambientazione che ricorda molto Hunger Games di Suzanne Collins (un futuro post-apocalittico, post-crisi, con una nuova società e 13 “tributi” scelti per dare un esempio al resto del paese), Under the Series è il nuovo progetto di Ivan Silvestrini, regista ed autore, che dopo il successo di Stuck torna dietro la macchina da presa per dirigere questa web series, una produzione di Anele,  Rcs e Trilud. Alla base di tutto c’è il libro di Giulia Gubellini, da cui la serie è tratta, che uscirà in libreria il 25 Giugno edito da Rizzoli.

Nel cast Gianmarco Tognazzi, Chiara Iezzi, Valentina Bellè, Jose Dammert, Matteo Martari, Teresa Romagnoli, Antonio Monsellato, Lucrezia Privato e Giorgio Colangeli. Online è disponibile il primo trailer, che trovate qui di seguito.

Film Vs. Serie tv. Chi vince? Di’ la tua partecipando al nostro sondaggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA