Una protagonista femminile per episodio VII?

Pare che Matthew Vaughn, prima di venire scartato, avesse proposto Chloe Moretz per il ruolo principale

Anche se JJ Abrams dichiara che «è ancora troppo presto per parlare di qualsiasi cosa, siamo alle fasi iniziali del progetto», le prime novità su Episodio VII stanno cominciando a filtrare. Per esempio, lo script: ci sta lavorando Michael Arndt, quello di Little Miss Sunshine, sotto la supervisione dello sceneggiatore storico della saga Lawrence Kasdan. Quello che ancora non si sapeva è che Matthew Vaughn, a lungo possibile candidato per la regia del film, prima di abbandonare la nave aveva proposto alla Lucasfilm un nome per il ruolo di protagonista: Chloë Grace Moretz, ragazzina prodigio di Kick-Ass, Hugo Cabret e parecchi altri film di alto profilo di questi ultimi anni.

Episodio VII avrà dunque una protagonista femminile? Michael Arndt sta modulando il suo script intorno a questa informazione? Non è dato saperlo, ma non sarebbe male avere una donna a guidare il cast altro franchise di alto profilo: a parte i recenti Hunger Games, e non contando prodotti “singoli” come Salt, era dai tempi di Alien che una saga non-horror (lasciate quindi perdere Resident Evil) non aveva una protagonista femminile.

Evidentemente la notizia, confermata o meno, ha colpito qualcuno anche alla Lucasfilm: pare infatti che la data d’uscita, inizialmente prevista per il 2015 (in concomitanza con The Avengers 2 e Justice League), possa venire spostata più avanti, «se il processo produttivo lo richiedesse» come ha dichiarato una fonte interna. Lo scopriremo solo vivendo.

Fonte: Collider

Foto: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA