Una notte da leoni 2, fuori Liam Neeson e dentro Nick Cassavetes

Il regista Todd Phillips ha dovuto rigirare la scena senza Liam Neeson, impegnato sul set di Scontro tra titani 2

Novità per Una notte da leoni 2, la nuova, folle avventura del gruppo di amici Phil (Bradley Cooper), Stu (Ed Helms), Alan (Zach Galifianakis)e Doug (Justin Bartha), sequel comico che vede ancora una volta nel cast gli stessi interpreti della prima commedia. La sceneggiatura del nuovo film prevedeva un cameo di Liam Neeson, che avrebbe dovuto interpretare un tatuatore irlandese che vive a Bangkok, e che veniva coinvolto in un’avventura del gruppo di amici; ruolo che Neeson aveva “soffiato” a Mel Gibson, inizialmente scelto dal regista Todd Phillips. Ma, come ha rivelato Variety, nel corso delle riprese il cameo di Neeson è stato tagliato (più precisamente è stata tagliata la scena che seguiva), cambiando così lo svolgimento dell’azione della pellicola, che ha finito per rendere inutile la scena già girata dall’attore. Si rendeva quindi necessario rigirarla, ma quando Phillips ha contattato Neeson, quest’ultimo ha dovuto rifiutare perché già impegnato sul set di Scontro tra Titani 2. Da qui la decisione di Phillips di affidare la parte a Nick Cassavetes (nella foto), che era disponibile per l’immediato.

«Avevamo pochissimo tempo», ha dichiarato il regista, «quindi ho chiamato Nick e gli ho chiesto se volesse la parte. È arrivato e ha fatto un gran lavoro, e quella è la scena che vedrete nel film finito. Non vedo l’ora che tutti vedano il film, è venuto benissimo».
Il film, che racconta le nuove avventure dei quattro amici dopo una post-sbronza in seguito a un “tranquillo” brunch pre-matrominiale per l’addio al nubilato di Stu in Thailandia, sarà nelle nostre sale il prossimo 27 maggio. (Foto: Getty Images)

Guarda il full trailer

Guarda nuove foto dal set

Guarda il teaser trailer italiano

Guarda la prima locandina

(Fonte: Variety)

© RIPRODUZIONE RISERVATA