Il produttore di giocattoli Hasbro, anticipando di qualche giorno l’apertura della New York Toy Fair 2018, ha svelato le prime immagini delle action figure che verranno lanciate per il film Solo: A Star Wars Story (nelle sale dal prossimo 23 maggio).
Tra i giocattoli disponibili ci sarà non mancheranno novità relative alla Black Series, ovvero la collezione di action figure da 6 pollici che riproduce con dovizia di particolari i protagonisti del film. Per Solo: A Star Wars Story potremo ritrovare nei negozi ovviamente Han, insieme a Lando Calrissian, Qi’ra e i nuovi Range Trooper.
Hasbro produrrà anche nuovi personaggi della linea da 3,75 pollici, tra cui Maz Kanata e nuove action figure dedicate a Luke Skywalker, Chewbacca e proprio a Solo: A Star Wars Story, tra cui anche Qi’ra, il personaggio femminile interpretato da Emilia Clarke.
E la grossa sorpresa riguarda proprio questa linea di action figure, per la quale arriverà anche l’astronave che ha percorso la rotta di Kessel in meno di 12 parsec. Stiamo ovviamente parlando di un nuovo modello di Millennium Falcon che riprende esattamente colori e finiture di quello che vedremo pilotare dal giovane Han Solo nello spin off di Ron Howard (vedi foto qui sotto).
I non più giovanissimi non potranno fare ameno di notare che il giocattolo strizza l’occhio all’astronave che Kenner lanciò nei primi anni ’80 per l’arrivo nelle sale della trilogia originale diretta da Lucas (qui sotto un’immagine).
Ma non solo: proprio come uno dei modelli di Kenner, questo nuovo Millennium Falcon, come riportato da Screen Rant, è provvisto di luci e suoni per simulare il salto nell’iperspazio, con tanto di pannelli mobili: «I fan potranno sfrecciare sulla rotta di Kessel accompagnati da suoni e luci pulsanti», riporta la descrizione di Hasbro per il suo nuovo Falcon, «Premete il pulsante per lanciare l’astronave nell’ipersapzio, premetelo due volte per raggiungere la velocità della luce e sentire i motori vibrare! Premetelo tre volte per andare ancora più veloci e vedere i pannelli sollevarsi prima di arrivare alla destinazione finale».
Siamo certi che la navicella divertirà i bambini ma di sicuro diventerà anche oggetto da collezione per i fan di vecchia data della Galassia lontana, lontana…
Foto: © Walt Disney Pictures/LucasFilm
© RIPRODUZIONE RISERVATA