A darci informazioni più precise su quello che potrebbe aspettare gli spettatori che non vedono l’ora di tornare in sala è Box Office, la rivista di settore di Duesse Communication, che ha scoperto che UCI Cinemas e The Space starebbero preparando il terreno per riaprire i battenti dei loro cinema su scala nazionale, seppure gradualmente.
Alcune strutture selezionate riaprirebbero al pubblico a metà giugno, così da testare al meglio le misure di sicurezza previste dal governo per evitare la diffusione del Coronavirus. Successivamente, a inizio luglio, UCI e The Space prevedono di riaprire circa l’80% dei loro cinema.
Ancora incerta l’offerta cinematografica. Il film d’animazione Onward (già uscito nei cinema americani) potrebbe essere tra i primi titoli a disposizione per il grande schermo. La speranza è di poter contare anche su Tenet (Christopher Nolan vorrebbe aiutare l’industria offrendo il proprio film alle sale di tutto il mondo per sostenere la fase di ripartenza), Mulan e Wonder Woman 1984 tra luglio e agosto.
Cliccate qui per scoprire le misure di sicurezza che i cinema dovranno adottare per poter riaprire
© RIPRODUZIONE RISERVATA