Tutto Machete in versione stop-motion

In un video di un minuto, realizzato per uno spot del tè, Danny Trejo racconta il film di Robert Rodriguez, in arrivo in Italia il 22 aprile

In Rete è stato diffuso lo spot di Lipton Brick Iced Tea, che omaggia Machete, il film diretto da Robert Rodriguez e che approderà in Italia il 22 aprile 2011 (leggi le nostre impressioni dalla Mostra di Venezia). Si tratta di un video di meno di un minuto, realizzato con la tecnica della stop-motion (per saperne di più su questa tecnica, leggi la puntata del nostro speciale Cinema ad effetto), che ripercorre le varie peripezie (attenzione agli spoiler) di Machete Cortez, alias Danny Trejo (C’era una volta in Messico), protagonista del film che porta il suo nome.

Il filmato è doppiato da Trejo in persona.

Ecco il video:

Machete è un film che prende spunto da un finto trailer presente in Grindhouse. Il protagonista è un ex agente federale messicano tradito dall’organizzazione che lo aveva precedentemente ingaggiato per eseguire l’omicidio di un senatore americano. Da qui partirà la sua vendetta. Con l’aiuto di un prete fuori dagli schemi, tenterà di risolvere la questione tra lui e il boss della droga Torrez.

Cast di primo piano per questa pellicola: oltre al protagonista Danny Trejo, abbiamo Steven Seagal (Urban Justice-città violenta, Il vendicatore), Robert De Niro (presto nelle sale con Vi presento i nostri), Jessica Alba ( I fantastici 4, Sin City), Lindsay Lohan ( Herbie il super maggiolino) e Michelle Rodriguez (The Fast and the Furious, Avatar, Lost).

Il film che qui in Italia approderà nelle sale il 22 aprile 2011 e ha incassato nel resto del mondo oltre 40 milioni di dollari.

Consulta anche il nostro speciale Spot d’autore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA