True Blood: l’attesa non è mai stata così sanguinosa

Il secondo e il terzo minisode di True Blood sono on-line, a un mese dai nuovi episodi della terza stagione

Altre minigocce di True Blood: la HBO, in attesa dei nuovi episodi della terza stagione in partenza in USA il 13 giugno, ha diffuso altri due minisode. I miniepisodi, brevi video con storie autoconclusive scritte dallo stesso Alan Ball (creatore della serie e ideatore dell’altrettanto macabra Six feet under), raccontano eventi che non appariranno nella nuova stagione, ma che non sono nemmeno tratte dalla seconda serie.

Dopo il primo miniepisodio che riguardava Pam (Kristin Bauer) e Eric (l’affascinante Alexander Skarsgård, visto recentemente al Tribeca Film Festival per il film d’animazione Metropia), arrivano in rete altri due minivideo da 3 minuti circa. Il secondo minisode, che vi proponiamo in versione sottotitolata in italiano, riguarda Jessica (Deborah Ann Woll), vampira creata da Bill (Stephen Moyer), che in questo video, dal linguaggio forte e diretto, si scontra con un uomo di fede: curioso, visto che proprio Jessica, prima di diventare una vampira, era una ragazza molto devota e religiosa, per poi godersi invece la vita “a canini” molto più libera e spensierata.

Nel terzo minisode vediamo finalmente l’eroina della serie, Sookie (interpretata da Anne Paquin, premio Oscar nel ’94 per Lezioni di piano e vincitrice nel 2009 del Golden Globe come migliore attrice di una serie drammatica proprio per il suo ruolo in True Blood). La ragazza discute con la migliore amica Tara (Rutina Wesley) riguardo alla sua relazione con Bill e ai diversi misteri che lo riguardano (in particolare sulla sua situazione finanziaria). Insieme a loro il cugino gay di Tara, Lafayette (interpretato da Nelsan Ellis, ruolo per il quale l’attore ha vinto un Satellite Awards nel 2008 come migliore attore non protagonista). Gli appassionati della serie riusciranno a collocare questo minisode in un momento preciso del telefilm: l’abito che Bill regala a Sookie, oggetto della discussione tra lei e Tara, è quello che la protagonista indossa nel finale della seconda stagione, quando Bill le chiede di sposarlo prima di scomparire misteriosamente. L’attesa per i nuovi episodi della terza stagione si fa sempre più avvincente…


© RIPRODUZIONE RISERVATA